Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


Scatta la Coppa Regione

La scommessa del delegato Elio Meroi: sei squadre per provare a rilanciare il movimento. E da novembre sarà campionato. In pista anche il Chiavris e l’Udinese calcio femminile

E’ (probabilmente) l’ultimo tentativo. L’ennesima scommessa. Elio Meroi, storico fiduciario e anima del calcio femminile regionale, non intende mollare. Eramo belli i tempi delle 32 squadre – tra serie C e serie D - che animavano il movimento del Friuli - Venezia Giulia: potrebbero anche tornare, perché la voglia di giocare c’è e le ragazzine innamorate del calcio tantissime. Bisogna solo dare loro l’opportunità di accasarsi da qualche parte. Cosi Meroi rilancia: con sei club disponibili (rappresentate le provincie di Trieste, Pordenone e Udine) parte nel pomeriigo la Coppa Regione. Previsto un girone all’italiana con gare di andata e ritorno: le prime due compagini della classifica si sfideranno in finale. Nel mezzo anche il campionato: avvio a metà novembre, conclusione a marzo. Poi ci sarà anche tempo per allestire una Rappresentativa che proverà a guadagnare il pass per le finali del tradizionale Trofeo delle Regioni (maggio  - giugno 2016 in Calabria).

LE GARE. La prima giornata di andata di Coppa Regione prevede il seguente tabellone (tutte le sfide inizieranno alle ore 15): Pasiano Pordenone – Graphistudio Pordenone, Montebello Don Bosco – Udinese calcio femminile e Chiavris - San Marco Sistiana.

Roberto Zanitti

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11708 secondi