Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Pleif-PnGiochi, i cannoni sono pronti

E' in programma la sfida al vertice della Prima divisione: Del Savio e Sartor cercheranno di segnare il gol dell'ex. Gomiero e Lucito però non sono abituati a digiunare a lungo...

La Prima divisione, molto probabilmente, scioglierà il terzetto in testa a meno di clamorose sorprese; infatti sul campo di San Martino di Campagna si scontreranno due delle capoclassifica Pleif e PNGiochi, mentre il Sedrano se la vedrà con l’Aurora nel derby del comune di San Quirino (frazioni d Sedrano e di San Foca).
Non ce ne vogliano gli amici della squadra del presidente Canciani, ma sulla carta l’incontro li vede sfavoriti contro il Sedrano.  Sarà la prima volta, invece, per Del Savio e Sartor (Pleif) di incontrare  la loro ex-squadra: sembra che entrambi i cannonieri delle due società siano stati a secco nel turno appena passato per dare il meglio di sé sabato pomeriggio, infatti nemmeno Gomiero e Lucito della squadra pordenonese sono andati sul tabellino. 
Scontro tra squadre di comuni confinanti, che hanno rischiato la "fusione" la scorsa primavera, a San Martino al Tagliamento:  Milan Club – Arzene dove l’unica squadra a zero punti confida nella tradizione che i derby vanno a chi solitamente è sfavorito. Il Montereale riceve la Valcolvera con l’intento di portarsi a casa l’intera posta che permetterebbe di agganciare la squadra di Facchin  a quota 4 punti. In terra veneta, centro sportivo Marco Polo di Vittorio Veneto, il Giais cercherà di portare a casa un punto ma la squadra del bomber Zanella ha messo tutti sull’avviso che la sconfitta della terza giornata contro il Sedrano è stato solo un episodio!
Concluderà la giornata Liventina – Ceolini: hanno entrambe l’obiettivo di vincere: i padroni di casa per rosicchiare qualcosa alle capolista e i campioni in carica per riprendere la marcia che li ha portati ad essere, nelle ultime 3 stagioni, la “odiata” Juve degli Amici in gol.

Pronostici: Monterreale-Valcolvera X2, Sedrano-Aurora 1, Milan-Arzene X1, Liventina-Ceolini X2, Pleif-PNGiochi 1X2, Vittorio-Giais 12

 

Seconda Divisione Si comincia venerdì con il Borc che ospita il Rams,  dove la squadra di casa deve sfruttare il fattore campo per restare incollata alle prime della classe. Dopo la goleada contro il Civico126 la squadra del Tecnoncad incontra la non più verdissima compagine degli Avvocati: basterà l’esperienza contro i giovani veneti? A Campagna di Maniago scende in campo la seconda in classifica, il Fontana09, attualmente distante un solo punto dalla vetta ma solo con due punti di vantaggio sulla squadra locale che deve ancora offrire una partita maiuscola: sarà la volta buona? 
Il Fontanafredda del Bomber Tajariol si reca, sul campo di Orcenico,   a far visita  all’Audax che, reduce dalla batosta interna nel Derby con il Castions vuole abbandonare le posizioni di bassa classifica, sarà assente l’attuale capocannoniere della seconda divisione, Chelaru, costretto sabato scorso  a lasciare il campo per doppia ammonizione. La prima del girone riceve, domenica mattina, la squadra della Base Usaf di Aviano che, dopo alcune partite dignitose, ha cominciato a subire una serie impressionante di reti: forse non è la partita più adatta per invertire la tendenza! 
Martedì sera sul comunale di Vill ad’Arco l’altra matricola, ferma ancora ai nastri di partenza (tra coppa e campionato 7 incontri con altrettante sconfitte) incontra lo Sporting reduce da 2 sconfitte consecutive.

Pronostici: Borc-Rams 1, Tecnocnad-Avvocati 1, Campagna-fontana09 1X, Audax-fontanafredda 12, Castions-AvianoDraghi 1, Civico126-Sporting X2

Imnelat

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10570 secondi