Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Savognese, la mina Bibione. Startrep-Pozzuolo da urlo

Nell'Eccellenza sempre più equilibrata. Il Colugna può farsi sotto. In Prima, girone A, Dinamo Korda in odor d'allungo, mentre il Cussignacco cerca l'impresa contro la Coopca. E, nel gruppo B, i fari saranno puntati su Thermokey e San Marco

ECCELLENZA. Nel massimo campionato collinare regna l'equilibrio, la sensazione è che il titolo si giocherà fino alla fine e a deciderlo saranno sicuramente gli episodi. Proprio per questo una delle favorite, ovvero la Savognese, non potrà sbagliare l'appuntamento che la mette di fronte al Bibione, squadra che sta costruendo la salvezza tra le mura amiche ma in trasferta fa sempre fatica. A Raspano, invece, va in scena il big-match della giornata, quello tra Startrep e Pozzuolo, autentiche rivelazioni della stagione in corso: la differenza come detto precedentemente la fanno gli episodi e probabilmente questa sarà una gara molto tattica.
Gli Amaranto affrontano lo Ziracco in trasferta, il rischio di non conquistare l'intera posta è alto soprattutto dopo gli ultimi buoni risultati di Giaiotti e compagni, ma Monorchio e soci hanno i favori del pronostico e venderanno cara la pelle. Il Montenars vuole riprendere a correre ma sulla sua strada arriva il San Lorenzo, cliente molto ostico perché molto esperto e coeso.
Turno favorevole sulla carta per il Colugna che dopo aver perso la stracittadina contro il Pozzuolo incontra il Morsan e ha la ghiotta occasione di riprendersi immediatamente i due punti. Infine, tra Drag Store e Jalmicco si salvi chi può: ecco un match delicatissimo per il futuro delle due squadre, anche a livello mentale una sconfitta potrebbe causare grossi problemi.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A. La capolista Dinamo Korda ha tutte le carte in regola e soprattutto le intenzioni di tentare la fuga, lunedì nella notturna di Billerio De Luca e compagni affrontano il team locale in grosse difficoltà e i favori del pronostico sono tutti per la squadra faedese. A Cussignacco arriva la Coopca, ci sarà da vedere quali sono gli stimoli e soprattutto gli obiettivi dei carnici che quando giocano al massimo delle loro potenzialità non hanno rivali: dal canto loro Zoffi e compagni sono in piena lotta per la promozione e ce la metteranno tutta per superare questo difficile ostacolo.
Trasferta insidiosa per il Turkey Pub, a Bueriis si sfiderà contro l'Adorgnano non ancora certo della permanenza in prima categoria: sarà un match alquanto incerto e aperto a qualsiasi risultato. Il momento magico del Vacile si fermerà a Campeglio? Entrambe le compagini vivono un ottimo momento anche se la classifica per i locali rimane complicata: ne vedremo delle belle! Campionato anonimo o rischio di entrare nella zona calda, è ciò che si chiedono e rischiano i Gunners che sfidano in trasferta il Cardinale, con punti davvero pesanti in palio.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B. Questo turno segnala due rinvii a data da destinarsi, quelli tra Carlino e Flumignano e tra Nojar Zellina e San Marco Iutizzo. La capolista Thermokey gioca eccome; sarà dura per la Merce Rara, seppur sul suo campo, arginare lo strapotere di Giametta e compagni. Il buon momento del Ruda potrebbe continuare sul campo della cenerentola Real Sella che sembra aver perso le speranze di salvarsi.
Partita incertissima di centro classifica tra Atletico Pertegada e Atti Impuri: tutte e due potrebbero accontentarsi della divisione della posta per chiudere definitivamente il discorso salvezza e puntare a qualcosa di più importante.
Favori del pronostico per il San Marco Gradisca contro il Bressa: le pressioni del dover vincere per forza a volte giocano brutti scherzi, a Gradisca cercheranno di smentire con una grande prestazione questa possibilità.

Enrico COMELLI

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12463 secondi