Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Dinamo gigante. Bentornato in Eccellenza, Thermokey

De Luca permette alla Korda di espugnare il fortino della Coopca. L'Amaranto si ritrova nel momento della verità

ECCELLENZA - Una rete di Moschioni è sufficiente al Pozzuolo per imporsi a Palmanova contro il retrocesso Jalmicco ma non molla lo Startrep che da Savogna torna a casa con una vittoria fondamentale per continuare nella marcia verso il titolo: la rete decisiva di De Agostini su calcio di rigore! Con un recupero ancora disponibile la banda di Cassacco è la favorita per il titolo. Drag Store e Ziracco si dividono la posta ma entrambe devono ancora conquistare la salvezza, l'1-1 finale è comunque un risultato che accontenta le due compagini.
Finalmente si è risvegliato l'Amaranto e lo fa nel momento più delicato della stagione contro un avversario tutt'altro che arrendevole, il 3-0 firmato dalla doppietta di Bertoni e dal sigillo di Monorchio fa ben sperare per il finale thrilling. Con ogni probabilità saluta la categoria anche il Bibione che non riesce a superare l'ostacolo Morsan, un 1-1 firmato da Gervaso e Barbos. Grazie a Bordignon il Montenars può ancora sperare nel titolo, la vittoria di Colugna per 1-0 mantiene in corsa la banda Taffarel.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A - De Luca Mauro fa volare la Dinamo Korda, sul campo della Coopca grande prova dei faedesi che si impongono con il minimo scarto e comandano la classifica. Tonfo clamoroso dell'Adorgnano in casa contro il quotato Vacile per 4-1, doppiette per Dreon e Bonutto, Chiapolino per i locali. Finisce a reti bianche il big match Contea - Turkey Pub, un punto che soddisfa solo il team cividalese. Continua a sognare il Tramonti che supera non senza fatica il retrocesso Billerio per 2-1 con il tandem Gambon Alessio e Sandro, il goal della bandiera per i rivieraschi è siglato da Pascolo. Esce dalla zona retrocessione Al Cardinale, il 2-0 a spese del Campeglio inguaia i Gunners e fa praticamente retrocedere Miconi e compagni.

PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Giochi fatti per la retrocessione: Flumignano, Real Sella e Merce Rara scendono in seconda categoria. Per la promozione invece brinda il Thermokey che con un autorete nel match di Iutizzo stacca il pass per l'Eccellenza. A giocarsi il secondo posto sono proprio Il San Marco Iutizzo ed il Bressa che ha di nuovo scavalcato gli avversari diretti vincendo a Carlino per 3-1, protagonista assoluto Zarbano Giuseppe che con la sua personale doppietta schianta la resistenza dei lagunari. Inoltre con queste due reti prende il comando della classifica cannonieri a spese proprio dell'avversario Chiccaro. A decidere il secondo posto sarà molto probabilmente la coppa disciplina che avvantaggia il San Marco Iutizzo.

Enrico Comelli

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14417 secondi