Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Si rischia di consegnare lo scudetto alla coppa Disciplina

Pozzuolo e Startrep testa a testa da brividi. Che peccato siano stati tolti i play-off

ECCELLENZA - Tutto ancora incertissimo sia in testa che in coda, Startrep e Pozzuolo si giocheranno il titolo nelle prossime e ultime due partite, per l'ultima retrocessione restano in allerta Ziracco, Drag store, Amaranto e Colugna. Ma cominciamo dalle prime posizioni, molto probabile che a decidere il titolo sarà nientemeno che la coppa disciplina, incredibile! Arrivando a pari punti Pozzuolo e Startrep avranno come destino il punteggio di coppa disciplina, una geniale trovata della Lega Calcio Friuli Collinare. Per rispetto di chi lotta fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata un arrivo a pari punti merita ben altro che il destino della coppa disciplina.
Poi per la regolarità dei campionati altra decisione assurda della Lega: sono stati tolti i play-off che fino a prova contraria davano la possibilità a qualche squadra di potersi giocare l'accesso fino all'ultima giornata. Invece cosa succede? Succede che dobbiamo sperare nella serietà di alcune società che non hanno più niente da chiedere al campionato. Ma veniamo al dunque; Pozzuolo a questo punto favorito sullo Startrep per qualche ammonizione di troppo dei gialloneri nel corso del torneo. Venerdì la capolista fa visita al tranquillo San Lorenzo, squadra che in casa ha sempre dato filo da torcere, in più il bomber locale Pizzutti può ancora sperare nell'ambito premio di capocannoniere che lo vede in corsa con Monorchio degli Amaranto e Giaiotti dello Ziracco. Lo Startrep conoscendo già il risultato del Pozzuolo dovrà far un solo boccone del Bibione e continuare a sperare. Colugna - Drag Store vietata ai deboli di cuore, chi perde avrà più di un piede in prima categoria.
Anche l'Amaranto rischia in casa di uno Jalmicco che nonostante conosca il proprio destino della retrocessione da un po' onora sempre l'impegno contro qualsiasi avversario e così dovrebbero fare tutti. Il Ziracco può togliersi definitivamente dalla bagarre salvezza ospitando il mai domo Morsan, per Giaiotti e compagni stagione da dimenticare nonostante un ottimo ritorno. Match che ha poco da chiedere al campionato è quello fra Montenars e Savognese.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Cinque squadre per due posti in eccellenza, il super favorito è il Turkey Pub che da capolista si giocherà buone possibilità di promozione nella trasferta di lunedì a Billerio. Tra Dinamo Korda e Tramonti molto probabilmente una sarà di troppo, il match di Faedis sarà altamente spettacolare perché il Tramonti potrà solo vincere per scavalcare i rivali ad una giornata dal termine.
Il Vacile ospita la Coopca, la squadra carnica serena e pacifica dopo la salvezza già in cassaforte, per Dreon e compagni occasione da non fallire.
E veniamo a Gunners - Contea, i ragazzi di Povoletto sono finiti in terz'ultima posizione e contro Zoffi e compagni rischiano una retrocessione inaspettata.
Tra Adorgnano e Cardinale si salvi chi può, magari anche un pareggio potrebbe soddisfare entrambe se i Gunners usciranno sconfitti contro la Contea.



PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Col Thermokey già felicemente promosso si aspetta solo il verdetto di chi accompagnerà Giametta e compagni in Eccellenza. A giocarsi questa possibilità ci sono tre squadre ovvero San Marco Iutizzo, Bressa, e Nojar Zellina. La favorita è il San Marco Iutizzo che ospita il Flumignano già retrocesso, per il Bressa compito comunque non facile nella tana degli Atti Impuri che hanno bisogno ancora di un punto per la matematica certezza della salvezza.Il Nojar Zellina non ha il destino nelle proprie mani in quanto deve sperare nei risultati negativi altrui ma farà di tutto per non avere rimpianti, sul campo del Pertegada vittoria d'obbligo.  Per Thermokey - Ruda, San Marco Gradisca - Real Sella e per Merce Rara - Carlino partite di fine stagione.

Enrico COMELLI

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14291 secondi