Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI IN GOL - Pordenone Giochi, è finale. Gomiero, una furia

Anche il Sedrano si inchina alla scatenata formazione che abita in riva al Noncello. In finale dovrà vedersela con il Valcolvera in quel di Montereale

Sabato le due semifinali hanno decretato le finaliste della coppa “Amici in Gol” che dopo qualche stagione è stata ripristinata grazie anche al numero di squadre, 24, che hanno permesso di creare dei gironi di qualificazione con lo stesso numero di partecipanti. Per chi voleva poteva vedersi dapprima Valcolvera – Pleif e successivamente Sedrano – Pordenone Giochi: infatti gli orari delle due gare lo permettevano. A Poffabro la squadra arrivata seconda in campionato elimina i freschi campioni con una partita gagliarda e avvicente; finito il primo tempo in parità sull'1-1, nella ripresa solo Chiapolino Davide del Pleif risponde alle reti di Rizzo e Farro che consentono di chiudere l’incontro sul 3 – 2  per i padroni di casa. “Vittoria sudata ma meritata”, il commento del dirigente Lino  Petrilli della squadra ospite.
Continua a stupire il Pordenone Giochi che va a vincere in casa del Sedrano; anche qui primo tempo equilibrato ma nel secondo tempo sale in cattedra il bomber di pura razza! Gomiero Flavio che con una tripletta, dopo la quaterna rifilata al Ceolini lunedì scorso, mette il sigillo all’incontro. Entrambe le gare sono state dirette da terna arbitrale a Poffabro: Lanzerotti, Simonte e Tonello mentre a Sedrano Grasso, D’Auria e Bagnarol.
Adesso la sfida si sposta sul comunale di Montereale dove, all’interno della manifestazione Festa dello Sport, il presidente della Polisportiva Montereale, Nevio Alzetta, è riuscito a ritagliare un posto per la finalissima. Si troveranno di fronte 2 bomber di razza; Rizzo Fernando da una parte e Gomiero Flavio: in 2 hanno realizzato ben 56 reti in questa stagione sportiva, campionato e coppa. 
La farà invece da spettatore Sacilotto Massimo del Pordenone giochi che, a causa di una ammonizione per proteste, ha fatto scattare la squalifica per somma di ammonizioni. Ricordiamo che per tutti i festeggiamenti della Festa dello Sport sarà in funzione un fornitissimo chiosco enogastronomico. Tutti presenti allora dal 2 al 5 giugno!

Dal vostro inviato Imnelat

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11450 secondi