Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Partita la terza stagione in Lega Pro dei ramarri

Stamani i primi test fisici al centro De Marchi, nel pomeriggio la salita ad Arta Terme dove la squadra resterà fino al 24 Luglio

E’ inizata ufficialmente la terza stagione del Pordenone in Lega pro. Stamani alle 09.30 alla spicciolata sono arrivati al centro De Marchi vecchi e nuovi neroverdi per sostenere alcuni test fisici in palestra prima della partenza alle 15.00 verso il ritiro di Arta Terme, dove la truppa si fermerà fino al 24 luglio. Sabato prossimo il primo test amichevole alle 17.00 contro una rappresentativa locale e poi tutti alla festa organizzata dalla società per presentare la squadra ai tifosi. Volti sorridenti e pacche sulle spalle ai nuovi arrivati, ricercatissimo dai tifosi Racid Arma, punta centrale prelevata dalla Reggiana che si è soffermato con i fans che non hanno mancato di punzecchiarlo sui gol che si aspettano da lui, ai quali ha risposto “Sono qui per quello, per farvi felici e per far bene. Arrivo con tanto entusiasmo in un ambiente già carico, mi sento già a casa. Vedrete ci divertiremo.” Circondato dall'affetto anche Stefano Pietribiasi, arrivato da Bassano, una punta cercata da molti club di Lega Pro che ha scelto il neroverde, anche su di lui molte le attese per una coppia d’attacco di sicuro affidamento. Le prime parole di Tedino si sono concentrate sul campionato “Venezia, Parma e Cremonese partiranno un gradino sopra le altre, ma il mio Pordenone potrà giocarsela con tutte, anche con loro». Il tecnico-manager, è visibilmente soddisfatto del mercato neroverde. Tuttavia precisa: “Il valore di una squadra non è dato dai nomi, ma dallo spirito di sacrificio e dalla voglia di lavorare insieme per il gruppo. Come il Pordenone della passata stagione.” Sono arrivati elementi importanti per la categoria. “Giusto, ma i costi per averli qui - sottolinea Tedino - sono praticamente gli stessi della passata stagione, proprio grazie alla nuova immagine del ramarro." Al centro De Marchi, dopo la vestizione con le nuove divise di rappresentanza erano presenti 27 atleti compresi 6 giovani della Berretti – a disposizione di mister Tedino:
PORTIERI: Marco D’Arsiè (’93), Matteo Tomei (’84), Nicola Rigo (aggregato, ’94, Montebelluna)
DIFENSORI: Andrea Ingegneri (’91), Michele De Agostini (’83), Paolo Marchi (’91), Eros Pellegrini (’90, Robur Siena), Daniel Semenzato (’87, Bassano), Mirko Stefani (’84), Matteo Uliari (’98), Andrea Zavan (’98)
CENTROCAMPISTI: Matteo Buratto (’94), Salvatore Burrai (’87, Robur Siena), Luca Cattaneo (’89), Andrea Dussi (’98), Matteo Mandorlini (’88), Luca Salamon (’98)
ATTACCANTI: Rachid Arma (’85, Reggiana), Paulo Dentello Azzi (’94, Pavia), Emanuele Berrettoni (’81), Andrea De Anna (’99), Marco De Anna (’98), Francesco Finocchio (’92), Riccardo Martignago (’91), Stefano Pietribiasi (’85, Bassano), Simone Raffini (’96, Cesena), Nicola Valente (’91)
All’appello mancano Gerbaudo e Parodi per i quali la società non ha ancora definito i parametri del prestito con la Juventus che dovrebbero essere definiti nei prossimi giorni permettendo ai due giocatori di salire ad Arta Terme con i nuovi compagni. Il mercato rimane comunque ancora aperto, dovendo reperire sul mercato un terzo portiere e un altro centrocampista, tra i più gettonati Di Nicola del Pescara.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11029 secondi