Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - All'esordio San Daniele e Portover subito arzille

Anche lo Spilimbergo e il Premariacco partono vincendo. Bel pareggio tra Pippo Uno/Sangiorgina e Cerneglons

Ha preso il via il campionato Over 40 della Lcfc.  Sono 30 le squadre partecipanti, raggruppate in 3 gironi da 10 formazioni ciascuno. Passano alla seconda (da febbraio) le prime 4 di ciascun girone. Dodici compagini battaglieranno dunque per il campionato, quelle dal quinto all'ottavo posto di ciascun girone si cimenteranno nella Coppa, le rimanenti prenderanno parte al torneo di consolazione chiamato fino all'anno scorso Sedondilen.
Particolare il significato dato alla seconda fase, visto che - a prescindere dalla classifica prodotta dal girone all'italiana con gare di sola andata - tutte saranno qualificate alla successiva fase, la terza fase (a maggio), quando si formeranno 4 gironi da 3 compagini: qui ci si gioca il tutto per tutto, le vincenti dei triangolari si guadagneranno la semifinale e poi la finale.

Girone A. Sono decollati con il piglio giusto i campioni in carica della Vecchie Glorie San Daniele, vittoriose ad Arta Terme sul Carnia United 4-1;  Zuttion (2), Brosolo e Ovan gli uomini gol dei diavoli.
Risponde per le rime il Depover, atteso ad un'annata di riscatto; l'inizio è promettente, con la vittoria colta in trasferta a spese del Millenium Buja con le reti di Di Benedetto e Candido.

Girone B. Mezza sorpresa il pareggio ottenuto in trasferta dal Milan Club di San Vito al Tagliamento; in negativo il sabato per chi gioca lunedì sera è penalizzante. Risultato ad occhiali che dimostra in pieno la difficoltà di giocare lontano da casa.
Lo Spilimbergo con un agevole 3-0 bagna a suo favore la stagione con le reti di Burelli e la doppietta di Ettore Denis D'Andrea; gara arbitrata con la solita tranquillità da Mario Gasperini, bravo nel gestire il match.

Girone C.  Due i risultati al momento pervenuti in redazione; il 2-2 tra Pippo Uno/Sangiornina e Cerneglons (una doppietta per parte: Tomadini e Dzaferovic gli uomini chiave) e il 3-1 del Premariacco sulla Folgore con le reti di Stanic, Pontoni e Lorenzutti. D'Odorico ha invece siglato la rete della bandiera.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15213 secondi