Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Montina e Bodigoi scatenati. Minnini a quota 999!

Farra, Manzano e Ziracco vittoriose: solo i cervignanesi del La Rosa possono recriminare dopo un match molto incerto. L'arbitro sta per festeggiare la millesima partita diretta tra Figc e Collinare

L'Over 40 del Collinare scalda i motori in attesa di un lunedì che, pioggia permettendo, vedrà consumarsi il grosso del quarto turno. Due le gare disputate in serata per quel che concerne il girone B. A sorpresa cade La Rosa a Farra. Cervignanesi vicinissimi al gol con Federico Francioni che a porta sguarnita manca il bersaglio. I gialloverdi con Russo e Dario si portano sul doppio vantaggio, riapre l'incontro Gratton, finale di primo tempo sul 2-1. Nella ripresa allunga la compagine locale con Zorzenon, il La Rosa usufruisce di un calcio di rigore per fallo su Martini, stavolta il procuratore Francioni non sbaglia e trasforma la massima punizione. Finisce 3-2 l'acceso confronto.
Nell'altro incontro settebello del Manzano che supera agevolmente il Portover 7-0: primo tempo con tripletta di Montina, nella ripresa (messo a riposo il bomberone) la sagra del gol continua con le realizzazioni di Cappello, Tomasin, Cela e Chiappo.

Nel girone C, poker dello Ziracco sull'Isotecno in una partita dominata. Bodigoi è scatenato, innesca Clavora, Ziracco a un soffio dal vantaggio. Bodigoi ci riprova, dribbling a rientrare sul difensore e fendente nell'angolino, con deviazione di un avversario e pallone nel sacco. Ziracco sull'1-0, l'Isotecno ci prova ma non riesce a ribaltare l'inerzia del confronto.
Nella ripresa la musica non cambia; palo di Zorzi e traversa sfiorata da Domini. Poi è il solito Bodigoi che si accende e firma il raddoppio, sempre con la deviazione di un difensore. In seguito Domini (rete di ottima fattura) e Calcaterra completano l'opera per un 4-0 che appare quanto mai netto. 
Partita corretta, senza eccessi e diretta ottimamente da Luigi Minnini, che tra Figc e Collinare è arrivato ad arbitrare l'incontro numero 999. Ormai il traguardo delle mille è dietro l'angolo! 

Fotocopertina dedicata al Manzano, di seguito il Portover. Qui sotto l'arbitro Luigi Minnini vicino al traguardo delle 1000 partite arbitrate...(complimeti!). in basso i due bomber di serata: Luca Montina e Jimmy Bodigoi e l'uscita dal campo dei giocatori  (Manzano - Portover), a Visco.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13285 secondi