Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


OVER 40 LCFC - L'asso Marchesan non basta. Manzano e San Daniele ok

Al La Rosa per far punti sul campo della Dimensione Giardino, che soffre ma la spunta sui cervignanesi. Al Sole 2 e Farra lottano ma restano a mani vuote

Il campionato Over 40 della Lcfc si prepara nel fine settimana a proporre la quinta giornata della prima fase. Intanto vi diamo conto di alcuni recuperi che si sono disputati nelle scorse serate. 

Girone A. I campioni in carica del San Daniele superano in trasferta l'Al Sole 2 per 3-0. Partita abbastanza equilibrata, fino a 10' dalla fine il San Daniele conduceva con il minimo scarto, mentre la squadra di casa causa innumerevoli cambi si è sfilacciata e le Vecchie Glorie collinari ne hanno approfittato per rimpinguare il bottino di reti.  La gara è stata sbloccata da Collini su punizione (la sua specialità) nel primo tempo. Il raddoppio deriva da una prodezza in spaccata di Ovan che così sfrutta un cross dalla sinistra scoccato dal ficcante Brosolo Il 3-0 è farina del sacco di Prenassi, protagonista di una splendida iniziativa personale: il giocatore ha preso in velocità due difensori, perforati al centro, per poi presentarsi a tu e tu con il portiere è batterlo diagonale inparabile. 

In classifica il Depover comanda (7 punti) con una gara in più, il San Daniele è a punteggio pieno (6), ma anche Adm Bunker è candidato al superamento della prima fase. Lunedì a Carpacco ci sarà lo scontro diretto tra San Daniele e Depover.

Nel girone B due i recuperi arrivati al traguardo: uno giocato mercoledì e l'altro ieri sera. Due giorni fa il Manzano ha vinto in trasferta sul campo del Farra 2-0. Gara combattuta, isontini che si chiudono bene in difesa, coprono abilmente gli spazi, il Manzano trova il vantaggio nel primo tempo al termine di un'azione manovrata di Cappello. Nella ripresa il raddoppio degli orange, il contropiede costruito da Ventura e Paviotti viene finalizzato da Montina, schierato in campo solo nella ripresa.
Manzano, Milan Club e Spilimbergo sono ancora immacolate come da pronostico (con la Dimensione Giardino) e sembrano avviate verso la qualificazione al girone d'elite.

A Lavariano ieri sera è arrivata La Rosa quasi al completo per cercare di dare un senso ad una stagione partita male. C'è tanta voglia di cancellare lo 0 in classifica ed ecco che spunta Massimo Marchesan alla sua prima uscita stagionale dopo lunghi mesi di inattività. Con Florit e Francioni, la compagine cervignanese tiene testa ai padroni di casa che trovano il vantaggio sul finire della prima frazione di gioco con Vota che sfrutta a dovere un non impeccabile disimpegno della retroguardia ospite. La Dimensione Giardino appare più dinvolta nella manovra, trova il raddoppio con Roberto Battistella che esalta le amnesie difensive della La Rosa: l'attaccante di casa infatti, viene innescato da un retropassaggio di Carturan, si trova a tu per tu con Casotto e lo trafigge. La partita appare segnata ma al 22' l'indeciso arbitro Mariotti decreta il calcio di rigore per gli ospiti per un atterramento in area di Gratton da parte di Munaro. Nella circostanza per proteste viene espulso il portiere della Dimenisione Giardino Mazzoleni, sul dischetto si presenta Marchesan, il neo entrato portiere Rossini con la mano solo tocca ma la sfera rotola in rete,e la partita si riapre.
A questo punto la compagine di casa si trova in imbarazzo e affanno commettendo qualche errore sia di impostazione che di contenimento. Sul finire ci potrebbe stare il rigore alla Dimensione Giardino per un fallo subito dentro l'area da Battistella ma l'arbitro lascia correre. Per la Dimensione Giardino maturano 2 punti fondamentali per raggiugere l'obiettivo di partecipare alla fase finale del campionato Over; questo stop sa invece tanto di resa per i cervignanesi del La Rosa.

Unico girone a non muoversi con i recuperi è il girone C. Qui comanda a pieni giri lo Ziracco con 6 punti, ad una lunghezza inseguono Pippo/ Sangiorgina e Coop Premaricco. L'imminente quinto turno vede stasera in campo la sfida Warriors - Climassistance ma soprattutto lunedì sera è in programma un Premariacco - Ziracco da non perdere. Il primo recupero delle gare non disputate si giocherà mercoledì (Climassistance - Cerneglons), altra gara che deciderà sicuramente gli equilibri della graduatuatoria sarà Pippo/Sangiorgina - Ziracco in programma il 23 novembre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15595 secondi