Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Ciao Tamarindo. Pocenia, che terzo tempo. Ajax in crisi

Tre le gare rinviate, nelle restanti Lignano, Da Nando e San Marco danno spettacolo segnando a raffica. Pentore è sempre un mammasantissima

Anche il campionato Over 40 targato Uisp ha inevitabilmente dovuto pagare dazio alle bizze di Giove Pluvio. Risultato: sono saltate tre gare, ossia Colloredo Pr. - Mereto, Pezzetta Fagagna - Sesto al Reghena e Rangers Terzo - Ciconicco Villalta.
Quattro sono le gare che sono invece arrivate al traguardo. Spicca la larga vittoria colta dal lanciato Lignano, che ha regolato 5-1 l'Avasinis. Eppure era stato quest'ultimo a portarsi in vantaggio dopo appena 5', con una fucilata tremenda su punizione di Zigotti, che dal limite spediva il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Lignano però non accusava il colpo è già al 10' pareggiava sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da destra da Pizzolitto; Meotto al volo inventava un gran tiro firmando un 1-1 da applausi. La gara non regalava pause, ma emozioni a raffica. Toccava a Galasso siglare un'altra rete super, con un pallonetto da fuori area. Alla mezz'ora si accendeva Simionato, protagonista di un'azione personale nella quale il funambolo scartava diversi avversari e superava il portiere ospite, portando i suoi sul 3-1. A questo punto il Lignano dilagava, mettendo al sicuro la vittoria con il mammasantissima Pentore, che s'avventava come un falco nella mischia, trovando il gol. 
Nella ripresa c'era spazio per il pallonetto di classe di Luca Gobbato. Poi si aspettava il fischio finale e i padroni di casa festeggiavano la vittoria e, soprattutto, il compleanno del mastinaccio Denis Vacondio
Un Lignano atomico, un Da Nando turbo: identico è risultato il punteggio nel derby con le Vecchie Glorie Pocenia, superate appunto 5-1 in quel di Flumignano. Da Nando avanti con un autogol di Corrado, Pocenia che replica con una prodezza di Antonio Greco che dalla distanza infilza un mostro sacro come Germano Fabro, fattosi trovare fuori dai pali. Tamarindo però colpisce di testa, su traversone di Floreani: è il commiato (con gol) per il satanasso, che ha dato appuntamento alla squadra nel 2017 avendo deciso di sottoporsi alla pulizia del menisco. 
Il Da Nando accelera, complice un malinteso tra difensori delle Vecchie Glorie sfruttato in maniera diabolica da Floreani, protagonista di una cannonata da distanza siderale. Poi è Paravano a colpire, ribadendo in rete il pallone che, calciato da Sian, aveva colpito il palo. Nel finale, nuovo autogol, stavolta provocato da un errore del portiere (che portiere di ruolo non è), del Pocenia, il bravo Giovanni Michelin
Tutto bene? Sì, terminata la sfida, è andato in scena un terzo tempo memorabile, dove del resto il Pocenia non teme rivali. 
Il colpo di scena lo ha invece realizzato il San Marco Iutizzo, che è stato capace di annichilire 4-0 l'Ajax, punendo il fuorigioco allegro e spregiudicato dei lancieri. Prima rete di Bertossi: palla lunga dalle retrovie, scatto partendo dalla propria metà campo e Attilio non ha perdonato. Raddoppio di Della Maestra con modalità simili. Ancora un contropiede finalizzato da Bertossi e l'acuto del califfo Sandro Micelli hanno messo a nudo il momento no di un'Ajax al terzo stop, il secondo senza aver realizzato gol. 
Infine, il Portover ha regolato il Rivarotta Ai Tubi 2-0, capitalizzando le fiammate di Andrea Rosson e Panigutto.
Da segnalare che giovedì è in programma il recupero Da Nando – Ciconicco, il quale, tempo permettendo, si dovrebbe disputare in quel di Mortegliano

E' arrivato l'ultimo aggiornamento della APP di FRIULIGOL.IT, disponibile al momento per i sistemi operativi Android (per l'I Phone aggiornamento sarà possibile in settimana). Scarica o AGGIORNA l'ultima versione di italiagol, l'APP di FRIULIGOL.IT, con le nuove funzionalità per inserimento di risultati e MARCATORI!

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5 e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale.
Per ulteriori dettagli, segui le istruzioni CLICCA QUI


Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 22/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13678 secondi