Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Neroverdi letali sul Garda. Arma show

Quarta vittoria esterna consecutiva. Per una notte neroverdi in testa alla classifica

Quarta vittoria esterna consecutiva per il Pordenone sul campo della Feralpisalò. A metterci lo zampino nella vittoria il solito Rachid Arma, autore della doppietta decisiva, che si è anche permesso il lusso di fallire un calcio di rigore. Un Pordenone cinico, spietato, che al termine di una gara di grande sacrificio mette un altro importante mattone. nella costruzione di un altro campionato da ricordare. L’ennesimo capolavoro di una squadra, che non perde da nove turni e che gara dopo gara assume sempre più i contorni di una cavalcata da sogno. Tedino lascia in panchina Cattaneo, confermando Pietribiasi assieme al rientrante Arma. A centrocampo rientro di Suciu al fianco di Misuraca e Burrai. In difesa torna dalla squalifica De Agostini che torna a riformare la linea a quattro titolare in questo ultimo periodo. Parte bene il Pordenone che mette in luce la solita proprietà di palleggio e la continua ricerca della verticalizazzione, che procura sempre apprensione ai bresciani. Il vantaggio arriva al 38’: Corner di Burrai, trattenuta vistosa ai danni di De Agostini, che l’arbitro decide di punire con il calcio di rigore. Arma non fallisce. Nella ripresa il Feralpisalò guadagna metri e si fa vedere con insistenza dalle parti di Tomei, che comunque non corre particolari pericoli. Ma igli azzurroverdi di Antonino Asta, si espongono al terribile contropiede friulano e da uno di questi nasce l’occasione per il raddoppio. Cattaneo, inserito al posto di Pietribiasi, si destreggia come uno sciatore tra i paletti dello slalom, e si presenta in area dove Ranellucci lo stende fallosamente. Rigore sacrosanto. Torna Arma sul dischetto, ma questa volta l’estremo di casa non si muove e la conclusione debole e centrale del marocchino finisce tra i guantoni del portiere. Feralpi ancora avanti, ma Stefani e soci, non si fanno sorprendere. Arriva così il definitivo 2-0. Arma recupera palla a centrocampo, e scambia con Berrettoni. Il nr. 10 neroverde, attende l'inserimento in area del comapgno e lo serve, il magrebinoche si gira e di destro infila nel palo più lontano. Dodicesimo centro stagionale in 18 gare per lui e Pordenone torna per un giorno nuovamente in vetta alal classifica.

FERALIPISALO' - PORDENONE 0-2
Gol: pt 38′ Arma (rig.); st 40′ Arma.

FERALPISALÓ: Livieri; Parodi Luca, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini; Staiti (st 15′ Settembrini), Davì (st 34′ Murati), Maracchi; Guerra (st 17′ Luche); Romero, Gerardi. A disp.: Caglioni, Bizzotto, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Romeda, Gambaretti. All. Asta.

PORDENONE: Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu; Berrettoni, Pietribiasi (st 17′ Cattaneo); Arma (st 41′ Buratto). A disp.: D’Arsiè, Azzi, Marchi, Martignago, Parodi, Raffini, Gerbaudo, Filinsky. All. Tedino.

ARBITRO: Pillitteri di Palermo. Assistenti: Nocenti e Michieli di Padova.

NOTE: al st 30′ Livieri para un rigore ad Arma. Ammoniti Burrai, Davì, Romero, Guerra, Settembrini. Angoli 12-6. Recupero: pt 0′. st. 3’


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11788 secondi