Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Il Tecnocad allunga, il Valcolvera resta allibito

La capolista doma un Arzene quanto mai temibile, mentre Rizzo e soci sono raggiunti nel finale da un Fontanafredda dalle sette vite. Colpo del Vittorio Veneto nella tana del Sedrano, Giais e Sacile sul velluto

Amici del Calcio - 1^ Divisione.
Bilancio dell'ottava d'andata. La capolista Tecnocad batte l'Arzene con un gol per tempo: il vantaggio arriva su rigore per fallo subito da Pipitone che viene steso in area; Da Ros trasforma la massima punizione. Arzene in 10 a seguito dell'espulsione patita nell'occasione del rigore, talché è impresa molto complicata raddrizzare la gara. Nonostante ciò la squadra ospite costruisce buone trame di gioco nonostante inferiorita numerica e per due volta va vicina al gol, ma subisce il raddoppio a pochi minuti dalla fine quando, un traversone viene intercettato al limite dell'area dall'appena entrato Posocco, che va a bersaglio con una conclusione da media distanza.
Blitz esterno del Vittorio Veneto sul campo del Sedrano. Veneti in vantaggio su rigore per un fallo di mano dei locali provocato da un difensore che "para" una conclusione destinata in fondo al sacco; dal dischetto Casagrande realizza. Arriva il pareggio con protagonista il portiere ospite Rui: un suo errore provoca il punto dell'1-1, e si va al riposo così. Vittorio Veneto in superiorità numerica nella ripresa, un cross di Drigo da destra mette in moto Casagrande che sulla sinistra, defilato, firma la doppietta con una conclusione a fil di palo; il rasoterra risulta micidiale e il Sedrano capitola.
E' andata in scena la sagra del gol a Dandolo tra Valcolvera e Fontanafredda: i padroni di casa trovano il vantaggio con Rizzo, autore di tre tentativi in rapida sequenza, i primi due respinti dal portiere, che poi si inchina alla bordata al volo del satanasso. Pareggio di De Rovere nella ripresa con un diagonale esploso appena dentro l'area. Il Fontanafredda resta in 10 per l'espulsione di Laderchi, il Valcovera ne approfitta ancora con Rizzo il quale chiude il triangolo con Farro e, trovatosi a tu per tu con il portiere ospite, non perdona. Allungano i padroni di casa, e stavolta è Rizzo che riscambia il favore a Farro, abile a controllare il pallone a dal centro dell'aria insaccare in maniera perentorio. Mancano una manciata di minuti al termine della gara, il Valcovera sembra al sicuro e invece subisce una dietro l'altra due reti; da applausi è il tiro all'incrocio di De Rovere, poi è la zuccata di Paglialunga a fissare il punteggio sul definitivo 3-3. E sabato la Polisportiva Valcovera è attesa dallo scontro diretto a Cappella Maggiore con il Tecnocad...
Intanto il Giais supera 4-1 Milan Club e conferma la sua allergia ai pareggi. A segno vanno due volte Cremon e una reti La Marca e Fabbro; per i "milanisti" colpisce invece Metaj.
Come previsto il Sacile domina la sfida disputata sull'attardato Fc Borc, superato 5-0 dai liventini con le doppiette di D'Agostino e Salvador e la fiammata di Rupolo.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11713 secondi