Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Il Villotta si riprende lo scettro. Finalmente Casarsa

Penultima d'andata all'insegna dell'allungo delle prime due sul Real Prodolone, caduto a Cordenons. Pisano segna e incappa in un autogol, così lo Sporting deve accontentarsi di un punto

Dodicesima giornata della serie A del campionato amatoriale Csi e il 2016 si chiude con il Villotta al comando della classifica, ma con un solo punto di margine nei confronti del Real Eligio, mentre il Real Prodolone è staccato di dieci punti dalla vetta. Quella che si è disputata era la penultima giornata del girone d'andata, che terminerà a fine gennaio, alla ripresa delle ostilità.
Spicca lo scivolone del Real Prodolone, caduto per 3-2 sul campo dell'Adv Cordenons, impostosi grazie alla doppietta di Andrea Raddi e all'acuto firmato da Mauro Basso. Ne hanno tratto giovamento le prime due della classe e, in primis, il Villotta capolista, capace di espugnare 1-0 il terreno di un Camolli giovane, fresco e sbarazzino. Ma l'esperienza del Villotta ha fatto la differenza, con la rete segnata al 20' del primo tempo da Riccardo Gallinaro, partito sul filo del fuorigioco. La gara è risultata combattuta, ma con poche opportunità da gol, in particolare per merito della stagionata ma implacabile retroguardia del Villotta, puntellata dagli inossidabili Vecchies, Coletto e Botta.  
Il Villotta si è quindi ripreso lo scettro del campo, provvisoriamente strappatogli dal Real Eligio venerdì sera, in virtù del 2-0 inflitto al Gialuth.
Chiude bene l'annata l'Afc Casarsa, impostasi 3-2 su un combattivo Edile Nargiso. Vantaggio locale con Ghersini, che insacca di testa su calcio d'angolo. Arriva il pareggio con Cian da fuori area. Allo scadere del tempo Ghersini colpisce ancora, stavolta dal dischetto, con un tiro potente e angolato, che si insacca alla destra del portiere. All'inizio della ripresa giunge il nuovo pareggio, stavolta con Andrea Cigagna, ma il Casarsa vuole il successo e lo coglie grazie all'esordiente Stefano Bertolin, che realizza da posizione defilata a 8' dalla fine. Lo stesso Bertolin in precedenza aveva colpito una traversa.
Il 3-2 esalta pure il San Lorenzo e regala un'amarezza al Città San Vito: Franco Vendrame (doppietta) e Babuin risolvono la combattuta sfida che vede i sanvitesi aggrapparsi alle finalizzazioni di Trifas e Infanti
E' invece terminato in parità il confronto Toffoli Car - Sporting San Giovanni. La squadra ospite comanda le danze nel primo tempo: comincia Pisano colpendo un palo, Cervivi calcia a lato dopo essersi trovato a tu per tu con il portiere, ancora Pisano si rende pericoloso, prima di segnare l'1-0 targato Sporting con una palombella. Arriva anche il raddoppio, sempre sfondando sulla sinistra: nell'occasione è Bagnarol a finalizzare. 
Ripresa e dopo 5' ecco la svolta, ossia l'autogol proprio di Pisano. La Toffoli Car ci crede è coglie il 2-2 a 15' dalla fine con lancio che innesca Calderone, il quale di potenza insacca.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11638 secondi