Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Pulfero e Carosello a tavoletta. Fagagna e Lovaria con onore

Le prime due della classe vincono e convincono anche se il Brugnera si porta in vantaggio e il Cerneglons non demorde. Il Deportivo frena, Stegnaja sbanca il campo dei pradamanesi. Bel pareggio tra Staranzano e Valvasone a base di Jota e formaggi

Prima giornata di ritorno nel girone A1 con Pulfero e Carosello che non perdono le buone abitudini. I valligiani, sempre più assoluti protagonisti del torneo, tornano a giocare dopo la lunga sosta invernale. Il risultato finale, con la vittoria esterna per 4-1 sul campo del Brugnera, conferma la forza e la nuova consapevolezza della squadra di Mottes. Il gol di Matescu, che aveva portato avanti i gialloblù, non spaventa la capolista, ma la accende e motiva, con quel che ne consegue, ossia i fendenti piazzati da Dugaro, Boreanaz e Sokanovic (doppietta). 
Tiene il passo del Pulfero, se pur a debita distanza, il Carosello, capace di rifilare quattro reti sul campo di un Cerneglons che non sta certamente attraversando il suo miglior momento. Gli udinesi dominano la gara e dimostrano di aver ritrovato confidenza con la via del gol. In rete vanno, oltre al solito Fierro, Romanin, Casarotto e Clocchiatti. A nulla valgono le stoccate dei padroni di casa Podorieszach e Andreetta, se non a certificare che il Cerneglons è sempre in grado di graffiare e sa vendere cara la pellaccia.
Il finale dice 4-2 per gli ospiti.
Frena la terza forza del campionato, il Deportivo, ora a meno 13 dalla capolista Pulfero. Il rientro, con gol di bomber Romanelli, non basta ai ragazzi di Barile per avere ragione di un ottimo, ancorché rimaneggiato Fagagna, a segno con Iob. L'1-1 finale accontenta maggiormente i padroni di casa.
Il Deportivo è avvicinato in classifica dall'Orlanda di patron Galliussi. La squadra di Pasian di Prato vince la sfida sul campo della cenerentola Lovaria, che esce dal confronto a testa alta e con un passivo limitato allo 0-2 classico. Stegnaja, nuovamente in campo, firma la doppietta e trascina i suoi a quota 16 punti.
Dividono la posta, infine, Staranzano e Valvasone. Gli ospiti si portano avanti con Baruzzo, complice un'indecisione del portiere di casa; nella ripresa matura il pareggio dello Staranzano. Bella partita, maschia, tirata fino alla fine. Buon palleggio dei locali mentre gli ospiti sono risultati abili nelle ripartenze.
Ancora meglio il terzo tempo, con il Valvasone che ha portato il formaggio, mentre sul tavolo i locali hanno esibito lo Jota, una minestra tipica di verdura con verze cotte...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13493 secondi