Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Vacile, Tissano e Fortezzaland fanno saltare il banco

Recuperi all'insegna delle emozioni in Prima categoria. Sugli scudi Montorio, mentre Pidutti realizza uno storico gol con la capoccia

In questo fine settimana sono andati in scena diversi recuperi anche nel campionato di Prima categoria del Collinare. A Vacile padroni di casa hanno superato con un perentorio 3-1 gli amatori del Tolmezzo. Squadra di casa che prende sottogamba l'impegno o che fatica a ritrovare il ritmo-partita, e il primo tempo si chiude in vantaggio 1-0 con la rete di Marco Rossi che sfrutta al meglio un assist di Collodo e con un bel pallonnetto sblocca la gara. Nella ripresa a incidere è stato Andrea Bonutto, autore di una doppietta, andando in gol prima di testa da distanza ravvicinata e poi con stop e botta di prima intenzione. Per i  carnici è andato a segno Enkelejd.
Accelera il Vacile, brilla un Tissano scatenato, capace di annichilire gli Higlanders 4-1. Arrivate al confronto diretto, le due rivali sfoggiano le difese più ermetiche del girone (4 le reti subite dalla squadra di Basiliano, una in più degli avversari di giornata). La partita viene vinta dal Tissano che passa in vantaggio con Montorio Enrico, che scarta anche e depone il pallone in rete. Gli Higlanders trovano il pareggio con un tiro dal limite di Indrigo. Nella ripresa ancora Montorio Enrico su passaggio di Manzato trova un tiro da fuori area a mezza altezza a fil di palo e. poi fa tripletta con un pallonetto di grande precisione. D'astuzia è Turco a firmare il poker che arriva da un disimpegno errato della retroguardia ospite.
Spicca inoltre il brusco stop accusato dalla Statale 463 Majano: ad Osoppo prevale la Fortezzaland 3-1 al termine di una bellissima gara sbloccata al 5' da Turina di testa; raddoppio di Dominici che trova la conclusione vincente dopo una punizione di Mohan respinta dal portiere.
Inizio ripresa con assalto del Majano, ma Tommasi salva la propria porta e il risultato, nulla può invece sul gol di testa del brevilineo Pidutti, che trova lo spiraglio giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo (2-1). Chiude la gara Mohan con un diagonale micidiale.
La scivolata costa al Majano l'aggancio al secondo posto della classifica, mentre i due punti messo in saccoccia sono autentico ossigeno per la compagine di Osoppo, che si porta a quota 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16396 secondi