Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UISP OVER 40 - Fagagna di corsa. Lunedì c'è l'esame Lignano

Campionato condizionato dai rinvii, con i collinari che battono di misura l'Ajax e inseguono il Portover. Il Rivarotta torna a ruggire, Mereto, Rangers e Avasinis portano a casa vittorie non semplici

Si sono disputate le gare del tredicesimo turno del campionato amatoriale Over 40 targato Uisp, uno dei più tosti e impegnativi considerata la caratura dei partecipanti e i contenuti tecnico-agonistici che costantemente esprime. La classifica non è al momento ancora completamente indicativa per via dei molti match da recuperare. E' il caso, in particolare del Lignano, che ha disputato solo 9 gare, ottenendo 8 vittorie e un ko. Questa settimana la sfida tra Lignano e Sesto al Reghena è stata doverosamente rinviata a causa di un lutto che ha colpito un giocatore, al quale rivolgiamo il nostro più sincero cordoglio. 
In vetta comanda il Portover (10 vittorie e un pareggio), che avrebbe dovuto affrontare il Da Nando nella partitissima della giornata, ma pure questa sfida è stata rinviata. 
Tra coloro che sono scesi in campo si sono messi in evidenza i campioni in carica del Mereto di Capitolo, che hanno domano 3-1 il Ciconicco: vantaggio della corazzata su indecisione del portiere ospite Massimo Pussini, ma il Ciconicco pareggia grazie a una bella triangolazione finalizzata da Rudy Buttazzoni. Il Mereto ha avuto vita difficile contro un'avversaria apparsa assai agguerrita; erano però Massimo Degano e Igor Treleani a spingere i padroni di casa al successo, mentre l'arbitro annullava la rete segnata di testa da Stroili che avrebbe potuto valere il momentaneo 2-2. Il Mereto ha confermato la sua solidità e capacità di gestire anche i momenti più complicati, ma questo Ciconicco è uscito dal campo a testa alta, consapevole di aver disputato una delle sue più convincenti prestazioni stagionali.  
Naviga con il vento in poppa, intanto, il Pezzetta Fagagna, sempre secondo in graduatoria potendo esibire un biglietto da visita composto da 10 successi e 2 sconfitte, con 40 reti all'attivo contro 10 subite. I collinari hanno superato anche l'esame Ajax, imponendosi 2-1; apre la danze Di Biagio, dopo che Cinello su punizione aveva costretto Fabio Martinis alla respinta. Il Fagagna si porta 2-0, con Martinis a disagio su un cross insidioso, e Mazzuccato micidiale nell'approfittare dell'opportunità. Il gol ospite giungeva troppo tardi per sperare di evitare il ko, ossia a 3' dalla fine, quando Cristiano Orlando su percussione centrale colpiva da distanza ravvicinata. 
Prosegue la risalita del Rivarotta ai Tubi, che ha annichilito 5-0 l'Over San Giorgio mitragliando con Fiorenzo (doppietta), Ivan Chiaradia, Gianni Pittuello e Pierluigi Doriatotto
Ben più equilibrate sono risultate le rimanenti sfide, con il Rangers Terzo che ha espugnato 2-1 il fortuno del San Marco Iutizzo, grazie alla doppietta di Macoratti, a cui ha risposto Saccomano, che nella ripresa aveva firmato il provvisorio 1-1. 
L'Avasinis, dal canto suo, ha avuto la meglio 3-2 sul Colloredo di Prato; la gara si è disputata su un terreno gelato, che ha reso complicato a entrambe le squadre esprimere un buon calcio. Sono andati in vantaggio i padroni di casa sul finire del primo tempo su rigore causato da un errato disimpegno difensivo; ad inizio ripresa è arrivata la risposta del Colloredo con la deviazione di testa di Max Tomat, innescato su calcio da fermo. Nel momento migliore degli ospiti, l'Avasinis colpisce con un contropiede ficcante e poi si porta sul 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Colloredo non ci sta e accorcia le distanze; Tomat (poi espulso) si guadagna un penalty che Mario Volcan trasforma, ma il punteggio non cambia più.
Uno sguardo, per concludere, al prossimo turno, che ormai bussa alla porta: domani, venerdì sera, il Colloredo di Prato ospiterà l'Over San Giorgio, mentre lunedì si disputeranno le rimanenti gare; il big-match sarà Lignano-Fagagna, mentre il Portover farà visita ai Rangers Terzo e il Da Nando attenderà al varco l'Afa Avasinis.
Interessanti si profilano Rivarotta-San Marco, Ciconicco-Ajax e Sesto-Vecchie Glorie Pocenia, mentre a riposare sarà il Mereto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11466 secondi