Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Pulfero, stavolta non è stato semplice. Marchina decisivo

Il Fagagna domato 2-1 dalla capolista. Deportivo di misura sul Cerneglons. Barazzetto e Carosello a tutto gol, mentre lo Staranzano mette in difficoltà il Pasian di Prato

Prosegue la corsa a perdifiato del Real Pulfero in vetta alla classifica dell'A1 degli Amatori Figc. Il tecnico della capolista, Luca Mottes, che pure lamentava qualche defezione, ha trovato le misure giuste per domare un temibile Fagagna: l'approccio è stato adeguato alla sfida, assai fisica, e a sbloccare il risultato ha provveduto al 20' Crast, che ha lasciato partire un tiro da fuori rasoterra preciso e velenoso che non ha dato scampo a Zucchiatti, nell'occasione poco reattivo perché probabilmente non ha visto partire la conclusione. Il Pulfero ha continuato a tenere in mano il pallino del gioco, ma il Fagagna non è rimasto a guardare, sfiorando poco prima del riposo il pareggio con Iob: la risposta di Bortoluz è stata da gran portiere.
Ad inizio ripresa ecco giungere il 2-0, su bella trama dei padroni di casa finalizzata da Boreanaz. Zucchiatti a questo punto compie due interventi notevoli, respingendo una punizione di Cencig e un colpo di testa da buona posizione, e gli ospiti dimezzano le distanze con il vivace Iob. Il match termina con il successo per 2-1 del Pulfero, mentre il Fagagna ha confermato la solidità del suo impianto difensivo: delle 8 reti fin qui incassate, 4 sono quelle subite nel doppio confronto con la prima della classe.  
Rispettando il copione, Carosello e Barazzetto hanno ben impressionato nei match vinti con Lovaria e Brugnera. Doppietta di Fierro e acuti di Giorgini e Bianchin per la matricola terribile a spese dei pradamanesi, mentre il Barazzetto s'è imposto 6-2 sui gialloblù con reti di Sandro Tisot, Gianluca Picco, David Belgrado, Luca Zuccolotto, Nicola Merluzzi e Denis Trevisan, ai quali hanno replicato Alampi e Vicenzutto.
Ben più equilibrato è stato il confronto tra Deportivo e Cerneglons, deciso dal lampo di Marchina per l'1-0 conclusivo; il Cerneglons, comunque, è parso in progresso. 
L'unico pareggio della giornata ha avuto per protagoniste Pasian di Prato e Staranzano. Sono andati in vantaggio gli udinesi su rigore non proprio limpido per una trattenuta di Cinello: dal dischetto Stegnaja non ha balbettato. I bisiachi, autori di una prova assai positiva e già capaci di risultare pericolosi nel primo tempo con La Saponara, Caroccia e Della Pietra, pervenivano al meritato pareggia a metà della ripresa con la punizione dalla distanza di La Saponara, andato a segno con la complicità del portiere locale, nella circostanza assai incerto. Lo Staranzano, per altro, a terminato il match in dieci uomini a cui dell'espulsione, piuttosto difficile da decifrare, di Ferrarese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12977 secondi