Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Lavorino e i viaggi senza senso... Catalfamo: grande Boby

Impressioni e racconti delle gare delle squadre giuliane impegnate in un campionato dai mille risvolti. Fontanot e la trasfertona a Cargnacco che ha regalato al Muglia una vittoria corroborante

Sergio Lavorino (difensore del Sant'Andrea San Vito): “Partita abbastanza tosta a causa del campo e alla fine la stanchezza si è fatta sentire tutta. Anche perchè la pioggia battente si è fatta sentire e la nostra muta di maglie è vecchia. Loro avevano un attaccante forte e noi siamo partiti male con le marcature. Primo tempo 3-1 con rete nostra ad opera del centrocampista Malatestinic. Un nostro abbaglio ci è costato il 4-1, poi il nostro 5-2 è arrivato su rigore del portiere Schreiber. Anche questa partita è servita a farci fare esperienza; in ogni caso peccato perchè speravamo di avere più punti, ma siamo in tempo per recuperarne qualcuno per strada. Vedremo ora come andrà la riunione di giovedì con i nuovi dirigenti della Figc addetti al nostro campionato. Ci saranno da chiarire alcuni punti per rendere più interessante il campionato e non solo per gli arbitraggi. Molte squadre lo hanno lasciato, soprattutto nel Goriziano. Le trasferte non sono agevoli e infatti molti non possono parteciparvi causa lavoro. Proprio per questo essere promossi non attira molto. E poi ci dovrebbe essere una maggiore e migliore comunicazione. Ad esempio un mese fa ci siamo fatti un viaggio a vuoto a Basaldella, che tra l'altro è attaccata a dove abbiamo giocato stavolta su un campo piccolo e usato solo dagli amatori, facendo i salti mortali con il lavoro tra ritrovo e viaggio per poi arrivare là e non giocare causa neve, impedimento che il Basaldella aveva comunicato alla federazione il giorno prima. E allora perchè nessuno ci ha avvisati e siamo dovuti andare fin là per niente?”.

Giovanni Catalfamo (difensore dello Staranzano): “1-1... gol su rigore per loro a inizio secondo tempo e pareggio nostro con Lasaponara su punizione mentre eravamo in dieci; espulso Ferrarese: buon pareggio quindi! Da segnalare l'esordio stagionale per “Boby” Boscarol dopo l'intervento al ginocchio; riecco il 52enne storico capitano: grande Boby!”.

Andrea Fontanot (Muglia Fortitudo): “Trasfertona in quel di Cargnacco per giocare contro il Remanzacco. Undici contati, ma vinto 5-0 su un campo fangoso e poi più pesante, si è riusciti a giocare per un pelo. Bene, bravi e tosti, ci voleva questa vittoria. Primo tempo 2-0: subito Wolf al 10' dopo uno scambio con Barzelatto, altri 10' e rete mia all'incrocio. Nella ripresa la terza marcatura è stata del nostro bomber Barzelatto su servizio di Wolf, che poi ne ha fatto altri due gol. Uno in contropiede e uno su assist mio. Una bella prestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11351 secondi