Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Diavolo d'un Pertegada. Bivi e Venutelli, mamma mia che gol

Gli Highlanders domano i Gunners, che si pappano un calcio di rigore e non riescono a rimontare. Anche il Ruda deve inchinarsi a Duranti e soci

Prima categoria del Collinare in campo questa sera, con una partita per girone andata in scena. In quello A gli Highlanders superano 2-1 i Gunners in un match dagli elevati contenuti agonistici. Gunners che trovano un calcio di rigore per un fallo subito in area da Peressutti, ma dal dischetto Martincigh spreca il jolly calciando fuori il cuoio. Nella ripresa su tiro di Indrigo, complice una deviazione galeotta, ecco giungere il vantaggio dei locali, che raddoppiano su una magistrale punizione di Venutelli il quale, da posizione defilata, infila il pallone appena sotto l'intersezione tra palo e traversa: roba da lustrarsi gli occhi. I Gunners non sono abituati ad arrendersi prima del triplice fischio e riaprono la gara subito dopo, allor quando Martincigh si fa perdonare il rigore fallito e, approfittando di uno svarione difensivo degli Highlanders, castiga il portiere in uscita. Ma non basta per evitare il ruzzolone.
Nel raggruppamento B, invece, gode il Pertegada, capace di superare di misura il Ruda 1-0 e di confermarsi ammazza-grandi, visto che in precedenza aveva già messo in bacheca lo scalpo pregiato del Lokomotiv, prima della classe.
Chi ha visto il match di questa sera ha ammirato all'opera due sputafiamme che si sono sfidate sul piano agonistico e tecnico, approfittando del sintetico di Pertegada, un rettangolo dalle dimensioni piccole ma regolamentari dopo se non sei svelto a scaricare il pallone, ti zompano subito addosso. Ha risolto il braccio di ferro un diabolico Bivi a metà della ripresa, saettando da fuori con la fucilata che va a togliere la classica ragnatela. Nel finale, Duranti - mammasantissima doc - ha colpito la traversa sfiorando il raddoppio.
Il Pertegada è così: quando ti fronte ha una big, allora fa le cose per benino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17894 secondi