Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - La zampata del Leon Bianco. Cormor e Ancona Due avanzano

A Cormons il Chiopris Viscone ci lascia le penne. Le udinesi vincono, anche se non passeggiano. Continua la rimonta dei Warriors. Sugli scudi Pieris e Orgnano

 

Fermo per turno di riposo il Basaldella, ci si attendeva che le inseguitrici sfruttassero a dovere il "pisolino" schiacciato dalla battistrada in questo diciottesimo turno della serie A2 degli Amatori Figc. E, invece, il Chiopris Viscone non ha rispettato le consegne, merito di un Leon Bianco A capace di sfornare in quel di Cormons una prestazione decisamente importante, conquistando una vittoria per 3-0 che ha fatto clamore. Padroni di casa trascinati al successo da Praino e da Peter Srebernic, autore di una doppietta.  
Non hanno balbettato, invece, le udinesi Cormor e Ancona Due. La prima è andata a espugnare 2-1 il terreno di uno Julia che ha reso difficile la vita alla più quotata avversaria. Il campo in condizioni non certo buone ha reso complicato costruire gioco, ma la sfida ha comunque regalato emozioni sotto il profilo agonistico. L'Udine United si è portata in vantaggio nel primo tempo con un furbo colpo di testa di Gessi. Il raddoppio ha inaugurato la ripresa, ed è stato Felci a colpire, raccogliendo una respinta corta del portiere di casa. Lo Julia non si arrende e accorcia le distanze al minuto 80, su rigore non proprio limpido trasformato da Spina. 
Dal canto suo, l'Ancona Due espugna Remanzacco, anche se la prestazione dei padroni di casa è meritevole di apprezzamento. La gara termina 4-2 per i cittadini, condotti al successo dal solito Sivieri (doppietta), e dalle stoccate di Agonafer e Turchetti. Il Remanzacco pesca nell'orgoglio è tuona con Vuch e Cella
Suona la carica l'Orgnano, che dribbla l'ostacolo Leon Bianco B; l'interpretazione dei padroni di casa è autorevole e determinata, e il confronto termina 4-1 con finalizzazioni di Basaldella, Indrigo e Duca.
A Pieris scivola invece il Sant'Andrea, di misura per un match che si prevedeva equilibrato, ma che ha visto le due squadre tenere ritmi piuttosto bassi. Pieris a segno con Altobelli e Pacor, i rossoneri giuliani hanno colpito con il solo De Luca, capitolando 2-1. 
Continuano infine a risalire posizioni i Warriors, capaci di espugnare il rettangolo del Tagliamento; è Biondi l'uomo chiave, grazie alla doppietta che permette ai guerrieri di Laipacco di imporsi 2-1, con la difesa che capitola un'unica volta, protagonista Jacopo Romanin.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13011 secondi