Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Impresa Dinamo, Scagnetto salva la Contea. Riecco Damo-gol

Vittoria di misura per la squadra di Faedis su un buon Montenars. Mineo è decisivo. A Cassacco Oggian colpisce, ma la formazione di Cussignacco non demorde e nel finale trova l'1-1. Con lo stesso risultato termina Turkey-Iutizzo. In Prima, girone A, divisioni della posta a Vacile e sul campo dei Gunners, mentre il Valmeduna accelera

L'Eccellenza del Collinare prosegue la marcia tra gare tiratissime e, spesso, decise da un paio di episodi. La Dinamo Korda si ribella al momento difficile e si impone 1-0 sul Montenars; primo tempo di marca Dinamo, che trova il gol del successo dopo soli 5'; a realizzarlo è Pittolo, un over 40 oggi impiegato per le molte defezioni in casa faedese; il suo tiro è superbo, una girata al volo che dirige il cuoio appena sotto l'incrocio dei pali: imparabile!
La Dinamo nel secondo tempo ha difeso con i denti il risultato, mentre il Montenars ha compiuto il massimo sforzo per quantomeno pareggiare, costruendo molto di più dei rivali e, in particolare, rendendosi in due occasioni assai pericolosa, ma l'estremo Mineo ha compiuto altrettanti interventi decisivi. Al tirar delle somme, sono stati il carattere e la voglia dei faedesi a permettere loro di domare un Montenars che non avrebbe demeritato la divisione della posta. Dal canto suo, la Dinamo ha disputato una partita ammirevole, tenendo conto delle numerose assenze, per infortuni e squalifiche, - veramente... "grossi" problemi - che l'hanno costretta ad affrontare la gara in formazione d'emergenza.  A Cassacco, invece, Star Trep e Contea Cussignacco hanno pareggiato 1-1.
Bella partita e parecchie occasioni su entrambi i fronti, con le squadre in grado di esprimere un buon calcio. Comincia subito a ruggire la Contea, che colpisce la traversa prima con Scagnetto e in seguito con Tassone. A passare in vantaggio invece è il Cassacco, grazie a un destro rasoterra di Oggian con il pallone che incoccia sul palo per poi terminare la sua corsa in rete. Il pareggio della squadra di Cussignacco giunge a 7' dalla fine: rinvio del portiere Frongillo, sponda di testa di Gessi che innesca Tassone, traversone e colpo di testa di Scagnetto posizionato nel secondo palo. Oggian e Fanti sono risultati i migliori dello Star Trep, mentre per la formazione di Cussignacco si sono messi in evidenza in particolare Scagnetto, Tassone e capitan Mauro Salvi.
Anche Turkey-Iutizzo è terminata 1-1. Gol di Bodigoi per i cividalesi, l'ex Ronchis Damo è invece andato a segno per gli ospiti.Avanti i locali su una cross da sinistra, disattenzione della retroguardia ospite e vantaggio di Bodigoi che determina il risultato al termine del primo tempo.
Nella ripresa c'è, come detto, la risposta dello Iutizzo: punizione di Beltrame, Damo controlla e finalizza. Lo stesso Damo a 5' dalla fine sfiora il colpaccio colpendo il palo, a confermare la maggiore pericolosità di uno Iutizzo presentatosi al match con 13 giocatori contati. Della serie, pochi ma buoni...

Nel girone A della Prima categoria il Valmeduna supera il Cardinale di Drenchia 1-0, con la rete di Bortolussi segnata a metà del primo tempo, su un rinvio giocato corto degli ospiti, che ha favorito la segnatura. Si è trattato di una gara equilibrata decisa da questa incertezza. Grande era l'attesa per il derby tra il Vacile e il Valcosa; la sfida è terminata 1-1, con il Vacile che si è portato in vantaggio nei primissimi minuti, per poi incassare la risposta ospite. Il match, molto sentito, dopo un avvio brillante e promettente, si è progressivamente spento, anche e soprattutto sotto il profilo del gioco espresso.
Tra Gunners e Amatori Tolmezzo, infine, è maturato un 2-2 assai elettrico; reti dei Gunners con Stampetta e bomber Caruzzi, mentre Di Lena e Enchel Pascha hanno tuonato per il Tolmezzo. Pareggio in rimonta dei locali andati sotto nel primo tempo e poi costretti a subire il raddoppio della squadra carnica in avvio di ripresa. Era Peresutti che guidava la rimonta, conquistandosi due rigori, trasformati appunto da Stampetta e Caruzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10760 secondi