Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - C'è gloria anche per il Lovaria in un turno pieno di pareggi

Prima vittoria per la formazione pradamanese, che supera di misura il Barazzetto. Senza reti l'atteso confronto tra Pasian di Prato e Carosello. Anche il Deportivo rallenta, merito di un buon Valvasone

Primo successo del campionato per il Lovaria, che rompe il ghiaccio imponendosi 2-1 in casa a spese del Barazzetto, che va a segno con il solito Sandro Tisot. I pradamanesi giocano un match di grande volontà e determinazione e ci regalano l'attesa vittoria. In settimana il Barazzetto si era imposto 4-3 nel recupero disputato sul terreno del Fagagna, con acuti di Sandro Tisot e Daniele Masini, mentre Michele Tomini aveva firmato una doppietta; per i padroni di casa anche Daniele Iob aveva mitragliato due volte; di Reputin l'altra rete del Fagagna.
Finisce a reti bianche la sfida di cartello fra Pasian di Prato e Carosello, gara che all'andata aveva regalato gol, emozioni e tante polemiche per l'innesto all'ultimo minuto di ben 5 nuovi elementi nell'Orlanda. Pareggio che frena l'utopica rincorsa del Carosello, seconda forza del campionato, dietro allo schiacciasassi Pulfero, che ha visto rinviare la gara programmata sul terreno dello Staranzano a causa del campo impraticabile.  
Tornando a Pasian di Prato-Carosello, si è trattato di una gara molto equilibrata quella giocata sul terreno di Santa Caterina, dominata dall'ottima prestazione delle due difese. Di Colledà l'occasione più nitida per cambiare volto al match. Il suo tiro incoccia il palo e il risultato rimane quello di partenza. Occasione persa per entrambe le formazioni per continuare almeno a nutrire la flebile speranza.
Pareggia anche la terza forza del torneo, il Deportivo Branco a cui non basta il sigillo del solito puntuale Alberto Romanelli. A Valvasone finisce 1-1 con i pordenonesi bravi a reagire con orgoglio alla pesante sconfitta subita sette giorni fa sul campo del Carosello.
Torna a far punti, dopo sette turni, il Cerneglons che pareggia tra le mure amiche 1-1 nello scontro con il Brugnera: i locali trovano la rete con l'ex Fulgor De Michielis, gli ospiti rispondono con Tonusso per il pari finale. 

Max Galati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12858 secondi