Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Giammetta doma il Cassacco. Torsa, colpo grosso

Il Thermokey torna a correre a spese di un agguerrito Star Trep, sconfitto 2-1. Il Pertegada alla distanza regola il Carlino, mentre Olsi espugna Bibione, sfruttando uno svarione difensivo dei padroni di casa

 

Collinare avanti tutta: e si sono concluse le partite della 15 giornata. In Eccellenza sofferta la vittoria del Thermokey sullo Star Trep Cassacco. Al 10' Giammetta porta avanti i locali su punizione. Pareggio del Cassacco su rigore netto provocato da Mauro con un'entrata da dietro su Merlino e trasformato da Berton a fil di palo alla sinistra del portiere. Alla mezz'ora il Thermokey colpisce di nuovo: calcio di punizione nei pressi della bandierina di Del Sal, ancora Giammetta e il più svelto e realizza di rapina. Nella ripresa lo Star Trep ha spinto molto, guadagnado metri e sfiorando il pareggio a 15' dalla fine una saetta di Pemaro che si spegne a fil di palo.
Il match, dunque, è stato assai equilibrato e ha premiato un Thermokey assai concreto. Il Cassacco avrebbe meritato la divisione della posta.  

In Prima categoria sono state due le partite della serata, entrambe nel girone B. Il Pertegada senza rischiare nulla prevale sul Carlino 2-0: gli ospiti che hanno provato a graffiare con due punizioni dal limite senza creare patemi particolari. Nella ripresa le reti. La prima arriva in contropiede: Picoto innesca Bivi che realizza l'1-0. Il raddoppio è ispirato dall'azione sulla fascia di Matteo Picoto, che serve Rudy Piccotto, il quale finalizza con precisione.
Nell'altro match colpaccio esterno del Torsa, che vince a Bibione. Partita tesa e tirata su entrambi i fronti, caratterizzata da un gioco essenziale e dalla necessità di far risultato che ha spinto le due squadre a badare al sodo e a darsi battaglia sul piano atletico e agonistico. Molti gli errori, rudi gli interventi, l'arbitraggio è stato piuttosto permissivo. Il gol che decide la sfida matura in avvio: lancio lungo di Palamin, sbaglia l'intervento il difensore del Bibione, che mette in crisi anche il proprio portiere, e non è complicato per Olsi sfruttare l'opportunità per calciare il pallone a porta vuota in rete. Su questo episodio il Torsa vive e amministra l'incontro, mentre il Bibione ci prova, sfiorando il pareggio in un paio di circostanze nel tratto conclusivo di gara. Per il Torsa si tratta di due punti d'oro, tanto più in ragione della contemporanea caduta del Carlino.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11544 secondi