Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC OVER 40 - San Daniele e Warriors, il risultato è lo stesso

Come nella finale per il titolo i collinari si impongono 5-2 nonostante un Bianchin super. Manzano spreca, il Pippo Sangiorgina la spunta. Depover di forza, Ziracco di misura su un signor Spilimbergo

L'Over 40 del Collinare ha riproposto l'ultima finalissima, ossia Vecchie Glorie San Daniele - Warriors. E a distanza di mesi l'esito è risultato uguale, con i collinari che si sono imposti 5-2. Vantaggio dei diavoli, protagonista Zuttion con un tiro dal limite dell'area assai velenoso e preciso, sul secondo palo rasoterra: il portiere non si muove. Rispondono da par loro i guerrieri con il mammasantissima Bianchin che corregge in rete una respinta dell'estremo Cattellano. Nella ripresa il San Daniele accelera, portandosi sul 2-1: cross di Pagnucco, un difensore interviene per anticipare Chiavutta, spedendo il cuoio nella propria rete. Ancora una volta, però, i Warriors replicano: il 2-2 è un gol da cineteca, a segnarlo è ancora Bianchin, con una letale semigirata. 
Il San Daniele allora tira fuori gli effetti speciali: punizione col contagiri di Degano e finalizzazione imperiosa di Pagnucco. Si accende poi turbo Chiavutta, che in velocità firma una doppietta, che fissa il confronto tra titani sul 5-2. Mister Patriarca stasera può essere soddisfatto: la chiamata alle armi ha avuto una risposta decisamente positiva. 
Perde Manzano a Udine, contro un Pippo Sangiorgina in forma; decide l'eterno Cappelletti, su punizione deviata da Cappello quel tanto che basta a mettere fuori gioco l'estremo dei seggiolai. Il Manzano non può dirsi fortunato, nel primo tempo, infatti, Ventura centra l'incrocio dei pali. il Manzano nella ripresa rompe gli indugi e mette sotto pressione i cittadini che vanno in difficoltà. Ma Cappello colpisce un altro legno e, soprattutto, non sfrutta a dovere un calcio di rigore. 
Accelera il Depover, capace di regolare 3-1 il Cerneglons. Vidussi sulla sinistra arremba, crossa per Vidotti, che finalizza da ottima posizione. Il Cerneglons impatta su calcio di punizione, ma la capocciata di Driussi, armato dal piede fatato di Omar Rossi, ripropone il Depover in fuga. Vidussi ci mette la firma in contropiede. 
Infine, lo Ziracco supera lo Spilimbergo 2-1 al termine di una bella partita; meglio lo Ziracco nel primo tempo, con tanto di vantaggio in avvio, ma i mosaicisti prima dell'intervallo rispondono con il piazzato di D'Andrea. La ripresa vede invece una certa supremazia sul piano del gioco dello Spilimbergo, il quale però capitola su calcio di rigore. Poteva starci anche una divisione della posta.  

Le prime immagini della serata di VG SANDANIELE - WARRIORS
a cura di Adriano Peresano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11088 secondi