Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Bruno e Zompicchiatti? Spettacolo. Banini rilancia il Carlino

Il derby di Morsano regala emozioni e buon calcio. Anche Vicenzino e D'Argenio sugli scudi. Il Lokomotiv piega l'Ars Galli all'ultimo respiro

Nella Prima categoria del Collinare, girone B, fari puntati sul derby di Morsano, vinto dallo Jalmicco in rimonta 3-1 al termine di una sfida esaltante che ha entusiasmato i presenti: la gara, vivace e disputata a viso aperto, s'è accesa con il vantaggio locale firmato da Simone Bruno: la classe del giocatore si vede su punizione, calciata a fil di palo. Ruba palla Zompicchiatti sul fronte opposto, conclude in rete, un difensore di casa per evitare il gol toglie la sfera con la mano, rimediando il cartellino rosso: dal dischetto trasforma Zompicchiatti.
Nella ripresa è ancora Zompicchiatti a colpire, stavolta su punizione, col pallone che passa in mezzo a due uomini e finisce in rete. Il 3-1 giunge al termine di una grande azione D'Argenio-Vicenzino: quest'ultimo, entrato in area, cannoneggia, traversa e gol. Ancora due occasioni per lo Jalmicco, che poco dopo colpisce pure un palo con D'Argenio.
Gara non facile per il Lokomotiv che vince all'ultimo secondo di recupero 1-0 con l'Ars Galli: sfida tra due squadre di valore, talchè lo scontro è stato duro e le occassioni non particolarmente nitide su entrambi i fronti. Episodio decisivo all'ultimo respiro, si diceva, quando Bertossa ha beffato il portiere con un pallonetto. Poteva starci il pareggio.
Infine, il Carlino ritorna al successo grazie alla doppietta di Banini, rimontando e superando il Sette Sorelle 2-1: ai veneti non è bastato il gol di Pagotto che li aveva portati in vantaggio per scamparla. La rete è arrivata già al 1' di gioco, con un'azione rocambolesca: la spizzicata di Pagotto diventa letale per via della scivolata del portiere della squadra friulana, che si trova subito a dover risalire la corrente.
Il Carlino nel primo tempo non trova spazi e non rischia. Nella ripresa, al 15', ecco il pareggio: traversone di Malisan e sinistro letale di Banini. Che realizza il gol vittoria di testa su cross di Michele Zanutta. Le Sette Sorelle calano alla distanza, ancora Zanutta sfiora la terza marcatura. L'importante vittoria rilancia il Carlino nella corsa alla salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16479 secondi