Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Campagna e Liventina si allungano e... giù gol

In Seconda divisione, Cassan e soci si impongono per 6-4 dopo una ripresa pirotecnica. Il Real America doma l'Audax in un derby al cardiopalma e fa il bis col Montereale senza dover neanche scendere in campo


Continua la caccia alle prime tre posizioni della classifica, quelle che consentono di prendere l'ascensore e salire di categoria. Le squadre della Seconda divisione degli Amici del Calcio si stanno dando battaglia anche se non manca qualche inciampo: così, il Real America cattura 3 punti a tavolino visto il successo ottenuto d'ufficio sul Montereale, che marca visita. E conquista altri 3 punti sull'Audax, sconfitto nel derby grazie alla reti siglate nel primo tempo da Montano Munoz in scivolata e ad inizio con Montano su azione assai simile, mentre Palma Amaya firma la terza segnatura degli americani in maniera rocambolesca. Per l'Audax non bastano, dunque, le finalizzazioni di Volpatti e Luvisutto per ottenere un risultato positivo; e dire che le cose migliori le ha fatte vedere in dieci uomini dopo l'espulsione di Tedesco.
Hanno diviso la posta, invece, Sporting Porcia e Civico, confezionando un elettrico 2- 2, che ha visto andare a segno Bergamasco e Mongiovì per i padroni di casa e Di Sorbo e Diano per un Civico portatosi per primo in vantaggio: Di Sorbo salta due uomini e conclude sul secondo palo in maniera micidiale. Bergamasco trova il pari nella ripresa con un tap-in, ma gli ospiti tornano a mettere la freccia quando Di Sorbo innesca Carducci, il quale serve un assist al bacio che Diano sfrutta spedendo il cuoio sotto la traversa.
Il 2-2 definitivo arriva su un rigore dubbio procurato da Trovato e realizzato da Mongiovì. A conti fatti, il risultato finale appare giusto, con le due squadre che hanno provato a superarsi colpendo una traversa per parte.
Un esito tennistico condensa un'incredibile Campagna-Liventina, andato in archivio col punteggio di 6-4 a favore della prima; e dire che il primo tempo si era chiuso su un normale 1-1, poi la stanchezza (il primo caldo...) produce un allungamento delle squadre e gli uomini-gol vanno a nozze. Per il Campagna colpiscono due volte Cassan e Antonini, e una Pavani e Urban, mentre per la Liventina replicano Iacolare, Impallomeni e Fadelli
Dulcis in fundo, Avvocati-Montereale termina 1-1, con acuti nel primo tempo di Ciacci per i padroni di casa e Guelfi a vantaggio degli ospiti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12401 secondi