Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Valmeduna e Ruda, vittorie pesanti. La prodezza di Gashi

In Prima categoria nei due gironi è caccia anche alla piazza d'onore, che proietta in Eccellenza. Il Colugna deve tener d'occhio Fantin e soci. Il Lokomotiv corre, il Pertegada rallenta e rischia di perdere il treno giusto



Il girone A della Prima categoria del Collinare al giro della boa del turno numero 21 vede Vacile e Colugna appaiate a 24 punti in vetta alla classifica, ma con i pordenonesi che hanno ben tre gare da recuperare. Anche la piazza d'onore è utile per il salto in Eccellenza, e il Colugna dovrà tenere a bada il Valmeduna, balzato a quota 23 dopo il blitz serale in Carnia. 
Il Valmeduna, infatti si è imposto 5-2 a Tolmezzo, con Mirko Bortolussi e Jody Fantin autori di doppiette, a cui aggiungere l'acuto di Borrello; per gli Amatori Carnia sono andati a segno Clara e Di Lena
Nell'altra sfida Highlanders e Tramonti hanno impattato 0-0, rimanendo a centro classifica, ospiti che sfiorano il colpaccio colpendo un palo, ma nel finale possibilità di fare gol anche per la compagine di casa, pari nel complesso giusto.

Nel girone B di Prima categoria riflettori puntati sul Ruda, capace di superare stasera il Nojar Zellina 1-0; si tratta di una vittoria importante, che permette alla squadra della Bassa si salire in graduatoria a quota 24, ossia a 4 lunghezze dalla lepre Lokomotiv Trivignano, ma avendo disputato una gara in meno della capolista. Si complica invece l'assalto alla promozione del Pertegada, frenato 2-2 dal San Marco Gradisca: Pertegada in rete su autogol e con Cinello, ospiti a rispondere grazie a Lettig e Caldarola
Il Pertegada è a quota 22, come lo Jalmicco, e un punto sotto il Morsan: ma Jalmicco e Morsan hanno disputato due gare in meno che potrebbero fare la differenza. 
Il Lokomotiv si è imposto a Bibione 2-0, colpendo con Iurlaro e Venica
Il Ruda, si diceva, è andato all'assalto del Zellina: al 2' Pavlovic calcia sul portiere, al 6' colpisce un palo, poi è Ferigutti, sempre del Ruda, a non sfruttare un paio di opportunità favorevoli. Il Ruda attacca, ma il Nojar Zellina in avvio di ripresa si propone pericolosamente in contropiede: l'estremo di casa Ulian ci mette la classica pezza. 
A forza di provarci il Ruda passa: è Gashi a estrarre dal cilindro una gran punizione da quasi 30 metri, spedendo il pallone sotto la traversa. Infine, Ferigutti calcia dal limite, ma l'estremo del Zellina neutralizza il tentativo. Il Ruda, comunque, ottiene quello che voleva: due punti d'oro. 

Nella fotocopertina  il protagonista della serata: Gashi Argjent del Ruda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10999 secondi