Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Pure Larreiu e Fierro in trincea. Il colpo dell'Ajax

Protagonisti illustri per un campionato di notevole spessore. In coppa Friuli è bagarre senza quartiere; il Da Nando tiene testa al Portover, il Mereto si salva a Fagagna. In coppa Nocent tuona l'Avasinis...

Più l'Over 40 dell'Uisp si inoltra nella seconda fase, e più le sfide diventano battagliate ed appassionanti, in particolare nella coppa Friuli, lo scudetto, insomma. 
Il quarto turno lo dimostra ampiamente, con match al cardiopalma dove nessuna delle concorrenti ci stava a perdere terreno.
In un altro articolo vi abbiamo dato conto del pareggio - con relative polemiche - maturato tra Lignano e Rivarotta, un 2-2 diventato tale al minuto 49 della ripresa. 
Anche chi sembra avere qualcosina in più, il Portover, non può certo vivere di rendita. La capolista lunedì sera è andata ad affrontare il Da Nando e ne è venuta fuori una gara di notevole livello. Per l'occasione il Portover ha proposto tra i pali Romain Larreiu, portiere con trascorsi semiprofessionistici in Francia e Inghilterra, mentre il Da Nando ha fatto esordire l'attaccante Alex Fierro, satanasso con esperienze importanti nei massimi campionati regionali, nonché alfiere del Carosello, seconda forza nella A1 degli Amatori Figc.
Il primo tempo è scivolato via senza occasioni da rete clamorose, mentre nella ripresa è stato Giorgini per i padroni di casa a provarci con un paio di conclusioni dalla distanza, la seconda sfiorando l'incrocio dei pali. Il Portover replicava con il temibile Consorte su azione personale, ma Covassin salvava capra e cavoli respingendo sulla linea di porta. Su Fierro poteva starci un rigore ma l'arbitro, alle prese con righe del campo poco visibili, ha preferito nella circostanza assegnare una punizione dal limite dell'area, punizione che non ha avuto esito. 
Terminata 0-0 Da Nando-Portover, è andata in archivio con un pareggio pure un'infuocata Pezzetta Fagagna-Mereto di Capitolo. Del resto, la posta in palio era davvero elevata, con le due sputafiamme bisognose di punti per qualificarsi tra le prime quattro. Il Fagagna si è portato avanti 2-0 con reti di Cinello dal dischetto e Mazzuccato. Nella ripresa il Mereto ha accorciato le distanze grazie all'incornata di Clauiano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Saliva poi sulla ribalta il portiere di casa, Nobile, che respingeva un rigore provocato da Fabbro, ma in seguito doveva capitolare su una deviazione da distanza ravvicinata di Bravo
Così, l'unica formazione ad aver vinto lunedì sera è stata l'Ajax, capace di sbancare il fortino del Sesto al Reghena per 2-3; gli "olandesi" hanno dovuto rimontare due volte il Sesto (il primo tempo si è concluso 1-1), per poi cogliere all'ultimo secondo utile il successo grazie a Leschiutta

La classifica del gironcino a 8 all'italiana con gare di sola andata da cui dovranno uscire le quattro semifinaliste e quanto mai interessante. Il Portover contro il Sesto potrebbe ipotecare il passaggio tra le magnifiche quattro. Il resto della compagnia è appeso a un filo. Sabato è in programma il derby Ajax-Pezzetta Fagagna, una sfida che si preannuncia torrida. Lunedì i fari saranno puntati soprattutto su Da Nando-Mereto, con i campioni in carica che non possono permettersi altri passi falsi. 

In coppa Nocent sono inciampati i Rangers Terzo, sconfitti dall'Afa Avasinis 2-0. Due episodi, due gol, a decidere la contesa. Il primo su calcio di rigore siglato da Zigotti al 20' del primo tempo. Il secondo al 28' della ripresa in contropiede, finalizzato da Stipo Vuk.
E' maturato invece un risultato a occhiali tra San Giorgio e San Marco Iutizzo: il confronto è risultato assai combattuto, per i locali importante era non perdere, mentre gli erano chiamati a provare di vincere per centrare l'obiettivo; ne è uscita una bella gara che ha visto le due formazioni colpire un legno a testa, quello dei sangiorgini su stoccata di Marco Carri respinta dalla traversa. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12226 secondi