Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Zilli fa recuperare 9', il Lignano subisce la beffa

Il direttore di gara manda su tutte le furie i padroni di casa, autori di un partita generosissima contro il forte Rivarotta. Il presidente Zamarian: mi viene voglia di chiudere un'avventura che dura da 28 stagioni

Si infiamma la coppa Friuli del campionato Over 40 targato Uisp. Un campionato? Un campionatone, con squadroni agguerriti e davvero forti, imbottiti di giocatori di notevole caratura e dalla passione smisurata. Ora che si lotta per arrivare tra le prime quattro, accedendo alla semifinale, ogni partita di questa seconda fase per il titolo è davvero tirata e combattuta. 
Lunedì sera il Lignano si giocava moltissimo ospitando il lanciato Rivarotta Ai Tubi: i padroni di casa, fin qui sfortunati protagonisti della coppa Friuli, sapevano di dover vincere per poter ancora puntare al passaggio del turno. Ridotta in undici (salvo poi rimanere in dieci quando Braida, toccato duro, ha dovuto gettare la spugna), la squadra di patron Zamarian ha dato vita a una prova generossissima e volitiva. Gli ospiti non sono stati da meno. Gialloblù in vantaggio quanto Simionato ha sfruttato al volo un cross dalla sinistra di Galasso. Il Rivarotta però ha risposto con la finalizzazione di Cudin. Ancora Lignano in gol con Galasso, che approfitta di una indecisione tra portiere e difensore ospiti. Nella ripresa la partita prosegue e diventa ancora più combattuta. Il finale è incredibile, perché l'arbitro Zilli fa disputare ben 9 minuti di recupero oltre i 40' canonici, fino a quando, a forza di traversoni e mischie, gli ospiti non pareggiano grazie alla spizzata di testa di Toniutto.
Al Lignano sono a dir poco arrabbiati: "Non è la prima volta che succede una cosa del genere quando arbitra Zilli - spiega il presidente Mario Zamarian -; non dormo da due notti per quello che è accaduto. Il direttore di gara ci ha fischiato tutto contro, annullando un gol regolarissimo a Galasso e poi inventandosi un recupero che non sta né in cielo e neppure in terra, tenuto conto che la partita è stata sostanzialmente corretta. Tra noi e il Rivarotta i rapporti sono di grande cordialità e amicizia, anche se in campo nessuna delle due ci sta a perdere. Con Zilli sono stato molto duro, l'ho anche ricusato. In campo i ragazzi hanno dato l'anima, i due punti erano fondamentali... Sono propenso dopo quanto accaduto a ritirare la squadra al termine di questa stagione, la ventottesima a cui prendiamo parte. I ragazzi però non vogliono... Vedremo cosa fare, ma l'amarezza è davvero tanta".  (a.m.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18801 secondi