Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Battiston scatenato, l'Eligio risponde per il rotto della cuffia

Il Villotta sbanca San Vito con la tripletta di una delle sue stelle, mentre il Real allo scadere supera il San Michele con il rigore di Gurizzan. Colpo salvezza della Toffoli Car a spese del Casarsa. Il Camolli in casa è un ciclone

La ventiduesima giornata della serie A del campionato Amatori targato Csi non ha riservato neppure un risultato di parità. Tre i successi interni, altrettanti quelli colti dalle squadre in trasferta, col duello scudetto tra Villotta e Real Eligio Cecchini che stavolta ha visto rimanere immutate le distanze tra le due sputafiamme, sempre separate in graduatoria da due punti.
Il Villotta ha messo a nudo i limiti difensivi del Città San Vito, imponendosi sul terreno avversario per 4-1 con Maiko Battiston a segno ben tre volte. Non è mancata poi la segnatura di Lotto, mentre per i sanvitesi a gonfiare la rete è stato Daniele Trevisan.  
Ha avuto bisogno di un rigore il Real Eligio per domare il San Michele, piegato dalla trasformazione di Gurizzan. Del resto, si è giocato sotto scrosci d'acqua, che al 20' della ripresa, sotto un vero e proprio diluvio, spingevano l'arbitro a sospendere le ostilità; dopo 15' il pallone tornava a correre. All'80', quindi praticamente sul traguardo, Mantellato subiva un fallo in area e Gurizzan dal dischetto non perdonava spiazzando l'estremo ospite. 
Il Camolli rafforza la presa sulla quarta piazza, confermandosi compagine micidiale in casa: ne fa le spese il quotato Real Prodolone, superato 2-1 al termine di un match tirato, con acuti per i locali di Volpato e Ros. E se venerdì l'Edil Narciso aveva steso 1-0 il San Lorenzo, capitalizzando la rete di Cigagna, stasera un bel balzo verso la salvezza lo ha messo a segno la Toffoli Car, capace di espugnare Casarsa. Padroni di casa in vantaggio con Bertolin, dopo 10' è arrivato il pareggio ospite. Nella ripresa il difensore del Casarsa, Pastore, salva sulla linea di porta, poi è l'estremo della Toffoli Car ha sfoderare una grande parata su cannonata da fuori di Nonis. Gli ospiti passano su punizione, nel finale il Casarsa cerca con tutte le forze il pareggio, ma Fantin e Francescutti non sono fortunati. 
Infine, il San Giovanni è andato a sbancare il rettangolo del Gialuth 2-0.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13590 secondi