Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Dubbio Semenzato per i neroverdi a Bergamo

Questa sera alle 20.30 sfidano l’Albinoleffe per continuare la striscia positiva e sperare in un passo falso del Parma per sottrargli il secondo posto

E’ stata una domenica interlocutoria, per quanto riguarda l’alta classifica del girone B di Lega Pro Le gare che contano veramente, quelle che vedranno in campo le candidate al secondo posto che vale il passaggio diretto alla seconda fase dei playoff, verranno disputate tutte nella giornata odierna.
Il Pordenone (terzo con 65 punti) giocherà a Bergamo contro l’Albinoleffe, con inizio alle 20.30. Alla stessa ora, match all’Euganeo fra il Padova (quarto con 62) e l’Ancona, Giocheranno in serata pure i ducali (secondi con 66), che affronteranno il Sudtirol. Quest’ultima sfida però comincerà alle 20.45. Non si capisce il perché del quarto d’ora di differenza. In un clima di tanto sospetto, forse sarebbe stato meglio far iniziare tutti gli incontri contemporaneamente. Sette risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi), compreso quello del big match dello scorso turno con il Padova, hanno permesso ai ramarri d’insediarsi da soli al terzo posto e di far sentire il loro fiato sul collo proprio del Parma. L’undici neroverde ha raggiunto Bergamo nel pomeriggio di ieri con alle spalle una settimana intensa di lavoro “ E’ stata una settimana lunga – inizia Tedino - finalmente si gioca. Ci siamo impegnati come sempre, lavorando duro. Il gruppo ha risposto alle sollecitazioni, adesso serve solo l’ultimo sforzo per lottare fino all’ultimo per i lsecondo posto, qualora il Parma non le vinca tutte. Dobbiamo tenere questi ritmo per impedire anche al Padova di rifarsi sotto e che vorrà provare a sottrarci il tezo posto”
Imperativo quindi vincere? “Andiamo a Bergamo per conquistare la posta piena, non abbiamo alternative, con la chiara consapevolezza di andare incontro ad un match non “facile” , dovremo usare l’arma della pazienza, colpire al momento giusto e sicuramente cercare di imporre il nostro gioco”.
In settimana si sono rivisti in campo Ingegnieri e Pellegrini, lungodegenti, che sono reduce da infortuni piuttosto lunghi. Hanno iniziato lavorando con carichi minori e non saranno quindi nuovamente disponibili, come non lo sara- nemmeno Filinsky, impegnato con la nazionale slovacca Under 18. Qualche linea di febbre potrebbe privare Tedino anche di Semenzato “Dobbiamo stringere i denti, Daniel è convocato, nel caso non fosse al top lo sostituirà Parodi, jolly difensivo sui cui contiamo molto”.
Il resto della squadra come sta? “ Nelle altre zone del campo siamo fortunatamente al completo e questo mi permetta di avere più soluzioni. Sulla formazioni lascio aperte le porte del dubbio. Deciderò solo prima della gara”.
L’Albinoleffe occupa l’undicesimo posto della classifica ed è in piena lotta per la decima piazza con il Santarcangelo per centrare l’ultima posizione utile per entrare nella griglia play-off. Anche per loro come per il Pordenone, partita da non fallire. Arbitrerà la sfida di stasera Giovanni Luciano di Lamezia Terme

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11186 secondi