Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Consorte tuona, il Portover sfila al Mereto lo scettro

Una rete a metà ripresa dell'ex fromboliere del Teor permette ai veneti di imporsi 1-0 nella finalissima di Tarcento


http://i.imgur.com/KRH0qCN.jpg

PORTOVER-MERETO 1-0
Gol: 
nella ripresa, al 23' Consorte. 

PORTOVER
: Larrieu, Bergamo, Rosson Michele (Spolatore), Rosson Luca (Pierasco), Brunzin, Rosson Andrea (Giusto), Boldarin, Colavitti, Consorte, Panigutto (Nosella), Zanco. A disposizione del tecnico Renzo Cicuto: Furlanis, Passador, Rizzetto.

MERETO: Galliussi, Beltrame, Bravo (Garzitto), Bononcini, Clauiano Luca, Malisan (Brugnola), Bolzon, Nardone, Clauiano Roberto (Montina), Furlani (Sclauzero), Pravisani (Travaini). A disposizione del tecnico Andrea Pellizzari: Verzegnassi, Tel. 

ARBITRO: Filipputti di Udine, assistito da Micheli e Sabadin. 

NOTE - Ammoniti: Boldarin, Colavitti. Espulso Colavitti al 37' della ripresa per doppio giallo. 

TARCENTO - Parte deciso il Portover: al 1' Panigutto serve Consorte, Galliussi si rifugia in corner. Al 4' Bergamo innesca Zanco, Galliussi sventa la minaccia. Per vedere il Mereto uscire dal guscio bisogna aspettare il 13': Beltrame lancia per Roberto Clauiano, anticipato in area da Luca Rosson
Al 28' Portover vicinissimo al gol: Consorte batte Galliussi, ma Bononcini respinge. 32': Brunzin va al cross, Andrea Rosson tutto solo in area non riesce ad agganciare e l'occasione sfuma. Il finale del tempo ripropone i veneti all'assalto, ma la difesa del Mereto regge bene. Le due squadre vanno al riposo dopo aver dimostrato perché sono loro le finaliste che si giocano lo scudetto (coppa Friuli) dell'Over 40 targato Uisp.

Ripresa: si fa subito notare nelle fila del Mereto Luca Montina, entrato al posto di Roberto Clauiano, ma la sua scorribanda viene fermata con le cattive, l'arbitro non lascia il vantaggio, proteste. Al 9' Bravo spinge e poi prolunga, indietro per Furlani, la bordata dal limite dell'area, viene controllata da Larrieu. Al 18' Andrea Rosson crossa, sul secondo palo però Brunzin manca l'impatto col pallone. 
La svolta matura al 23': Andrea Rosson innesca Consorte, il fromboliere del Portover fa partire una sberla a mezza altezza che gonfia la rete: 1-0.
La partita è maschia, si accende ancora di più sul piano agonistico. Al 37' l'espulsione di Colavitti per doppia ammonizione lascia il Portover in dieci, e Travaini prova ad approfittarne, ma il suo calcio di punizione termina alto. E' l'ultimo sussulto della finale, che vede i satanassi di Cicuto gestire il vantaggio anche nel recupero.
Il Portover esulta, il Mereto deve passare lo scettro a un vero e proprio squadrone che ha dimostrato stasera e lungo l'intero arco della stagione di averlo meritato. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/LbrjEiA.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13496 secondi