Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Troplini comincia e finisce...

Il titolo alla Valcolvera, che si aggiudica con merito ma di misura una finale condizionata dal caldo. Il gol piega le gambe al Sacile. Venerdì 9 giugno la cena finale...

Di fronte, sul terreno di gioco del Dandolo, la squadra campione in carica, la Polisportiva Valcolvera, e gli Amatori Sacile. Campo in perfette condizioni di cgioco; a dirrigere l’incontro Giovanni Chiappetta di Spilimbergo coadiuvuato dagli assistenti Katia Lanzerotti di Pordenone e Nicola Carlomagno di Spilimbergo.
Inizio ore 16, forse l’orario più caldo della giornata: ma forse serviva per abituarsi alle finali di Rimini previste dal 22 al 25 giugno.
Comincia bene il Sacile che si propone subito in fase offensiva nei primi minuti dell’incontro ma poi le redini passano di mano alla Polisportiva Valcolvera.
Dopo circa 20 minuti  mister Perin toglie dalla sfida il bomber di coppa e campionato Rizzo Fernando per inserire Troplini Herman, ricordatevi questo nome; diverse le occasioni da parte della Valcolvera con Salvadori, Farro e Cristofoli a cui risponde il solo Nadal Rudy, capitano, del Sacile.
Primo tempo con risultato ad occhiali: si va negli spogliatoi a integrare con abbondanti bevute di liquidi freschi, mentre il pubblico, abbastanza numeroso, assale il chiosco in cerca di birra e prosecco.
Riparte la contesa e la Valcolvera dispiega in campo tutta la panchina: il mister aveva annunciato che oggi tutti avrebbero giocato e così è stato!
La scelta sembra la più saggia, infatti subito due occasioni con Cristofoli e Salvadori poi, però la partita si incamera su un tran-tran tranquillo anche se il pallino lo ha sempre in mano la Valcolvera.
Corre il 35' del secondo tempo prima parata della partita! Si supera Grimaldi del Sacile a respingere la punizione di Salvadori; passano pochissimi minuti e Troplini riesce a insaccare la rete che risulterà poi decisiva.
Già il caldo aveva messo a dura prova la resistenza dei giocatori ma il gol a pochi minuti dalla fine ha stroncato ogni velleità alla squadra del Livenza.
Finisce la partita nel segno di Troplini (nella foto in alto con Fernando Rizzo), che aveva lasciato il segno già a settembre 2016 nel primo incontro della stagione 2016/2017: infatti suo era stato il primo gol in Coppa della Polisportiva Valcolvera.
Un plauso alla società Dandolo per l’organizzazione della finale e per la parte gastronomica.

L’Asd Amici in gol ha ancora un avvenimento in rampa di lancia: la cena finale prevista per venerdì 9 giugno al ristorante Gelindo dei Magredi di Vivaro e poi le finali nazionali a Rimini dal 22 al 25 giugno

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/qc29MTr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12172 secondi