Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 LCFC - Clamoroso 4-0 al San Daniele: Manzano campione!

Con due gol per tempo i seggiolai travolgono i campioni in carica. Doppietta per Dindo, un autogol e acuto nel finale di Montina; i diavoli collinari mai all'altezza delle loro migliori serate


Pronostico travolto. Specie nelle dimensioni. Il Manzano, alla prima finale nell'Over 40 del Collinare, impallina 4-0 i campioni in carica delle Vecchie Glorie San Daniele e mette il suo nome sull'albo d'oro della gloriosa competizione, una tra le più prestigiose per giocatoroni blasonati e satanassi d'assalto ai quali il passare del tempo sembra non fare neppure il solletico. 
In quel di Terenzano i seggiolai si regalano una serata indimenticabile, segnando due reti per tempo ai diavoli collinari: dopo 10' di match è Dindo, con una magia, a spezzare l'equilibrio; scambio con Bruno e dal limite parte la sassata che si infila nel "sette" per il vantaggio. 
In chiusura di frazione giunge un devastante radddoppio: devastante a livello di punteggio, ma soprattutto sotto il profilo psicologioco di una finale serrata e combattuta su ogni pallone, anche se non all'altezza delle aspettative sul piano del gioco espresso, vuoi per il gran caldo, vuoi per la tensione prodotta dalla posta in palio. E' Paviotti a calciare col contagiri una punizione, la leggera zuccata involontaria di Serba, colpisce involontariamente Mamolo appostato sul palo e batte l'incolpevole Castellano; è una coltellata al cuore delle residue speranze sandanielesi. 
Ripresa: Degano e soci non accorciano le distanze e al 34' ancora Dindo chiude i conti, gonfiando la rete con un'incornata a trasformare in oro un cross dalla linea di fondo. Il 4-0 è grasso che cola per il Manzano, che nella circostanza sfrutta un errore difensivo avversario: ad andare a segno è l'appena entrato Montina, che con il piattone rasoterra dimostra una volta ancora che il vizio del gol gli scorre nelle vene e fin dentro il midollo. 
Termina quindi 4-0 la finale tanto attesa, dominata in lungo e in largo dal Manzano che ha trovato un San Daniele quasi irriconoscibile e l'ha messo al tappeto senza complimenti. Spesso e volentieri sono così le finali. E stavolta è Manzano a fare festa, una festa meritata. (alma)

La galleria fotografica completa a cura di Adriano Peresano.

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

MANZANO - VG SAN DANIELE  4- 0
Gol:
Nicola Dindo, autogol di Serba, Nicola Dindo, Montina

MANZANO: Zanier (Colavizza), Beltrame (Daniele Fedele), Riondato (Pasqualini), Trangoni, Sellan, Edy Fedele, Cappello (Paviotti), Ventura (Don), Nicola Dindo (Chiappo), Simone Bruno (Montina), Claudio Dindo (Tomasin). Allenatore: Toffolo

VG SAN DANIELE: Castellano, Pischiutta (Prenassi), Serban, Nonesso, Mamolo (Borgo), Foschiani (Collini), Ziraldo (Olivieri), Pagnucco, Brosolo, Zuttion, Degano (Londero). Allenatore: Patriarca

NOTE: ammoniti Mamolo, Pischiutta, Nonesso (San Daniele)

ARBITRO: Fabio Gardelli di Paularo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/qQZ2FG5.jpg

http://i.imgur.com/fzhEqtT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12566 secondi