Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Domani c'è Lokomotiv - Jalmicco e sono già tutti matti

Vigilia del derbissimo che vale quasi una stagione. Le due squadre le proveranno tutte per superarsi e poi faranno baldoria in un terzo tempo che si annuncia epico...



L'appuntamento è per domani sera, venerdì, con il superderby dell'Eccellenza del Collinare tra Lokomotiv Trivignano e Jalmicco. Si affronteranno due squadre orgogliose, che sentono da matti il confronto con i vicini di casa e un match che vale una stagione o quasi. C'è grande rivalità e, insieme, amicizia, nel tipico impasto campanilistico e amatoriale, dove in campo si dà tutto, ma senza che vengano meno il rispetto e la lealtà. E, soprattutto, finita la partita, vada come vada, "qua la mano", "toh, ciapa la birra", si fa un bel po' di sana baldoria insieme.
Le grandi manovre sono già cominciate in vista del Lokomotiv - Jalmicco di domani sera: sono stati sguinzagliati i segugi e le spie stanno cercando in tutti i modi informazioni sui piani di battaglia dei "nemici". Gli osservatori hanno seguito le rispettive sfide dell'ultima di campionato, preparando rapporti dettagliati ai tecnici, che passeranno insonni la notte della vigilia. Ogni espediente è stato messo in atto e ogni risorsa tecnica, tattica, di fantasia, è stata e sarà dispiegata pur di spuntarla sul rettangolo erboso.  
La partitissima contempla colpi di scena a ripetizione: ad esempio, dal bunker degli ospiti è trapelata la notizia dei tesseramenti di Angelo Trotta e Davide Chiarandini, mentre panzer Zompicchiatti viene annunciato non recuperabile.
Al Lokomotiv la cappa di silenzio è a tenuta stagna, nessuno parlerebbe neppure sotto tortura. Sarà una partita tutta da vivere, e il terzo tempo promette di risultare addirittura epico. E che vinca il migliore, anzi no, perché domani conterà solo vincere, pure di riffa e di raffa e anche grazie a un autogol. 

In alto il presidente Stefano Moretti del...Lokomotiv (con la maglia dello Jalmicco!). Sotto i ragazzi di Trivignano in allenamento e dopo... per preparare al meglio questa terza sfida in Eccellenza.



 

https://i.imgur.com/YHLLb36.jpg

https://i.imgur.com/ZerHru4.jpg

Foto di mister Paviotti stremato. Al centro un'immagine di Visintini possibile protagonista. In basso la "triade" dello Jalmicco: il Presidente con i fedeli assistenti.

https://i.imgur.com/XSeLR9R.jpg

https://i.imgur.com/Dy2W8PW.jpg

https://i.imgur.com/tDffT0K.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13197 secondi