Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Visintini battezza il nuovo manto di Palmanova. Che arbitraggio

Lo Jalmicco si impone di misura (e meritatamente) sul Drag Store. Tanti i "fischi" che hanno suscitato incredulità



Riprende il campionato amatori Lcfc dopo la sosta del week-end scorso e nel girone di Eccellenza lo Jalmicco finalmente può inaugurare, con la disputa della sua prima gara casalinga, il nuovo manto erboso del Polisportivo di piazzale Genova Cavalleria di Palmanova affrontando il quotato Drag Store, e superandolo 1-0.
Dopo un minuto prima occasione per i padroni di casa, cross di Clemente e conclusione da pochi metri di Visintini ben respinta dal portiere ospite. Risponde subito Tonizzo per il Drag Store senza esito e il risultato rimane ancora in parità.
Al 30' episodio dubbio in area manzanese, sempre Visintini da pochi metri supera il portiere avversario con un pallonetto e la palla, per i ragazzi di Jalmicco, supera la riga di porta per una trentina di centimetri, ma l'arbitro Radivo non è della stessa idea. Al 38' vantaggio Jalmicco, punizione defilata e precisa pennellata di Mancini sul palo lontano e stacco di testa dell'indemoniato Visintini, stavolta la palla è in rete.  Il Drag Store reagisce subito e pochi minuti dopo miracolo di Tomaselli su conclusione a colpo sicuro di Bortolusso: la prima frazione  termina con il vantaggio palmarino. 
Inizia la ripresa con il Drag Store deciso a riprendere la partita con in attacco il tridente Pascoletti, Montina e Tonizzo. Dopo cinque minuti però grande occasione per lo Jalmicco con un altro pallonetto al portiere di  Visintini sul quale Zanus in scivolata da pochi passi calcia alto sopra la
Nell'azione successiva è ancora Zanus protagonista sull'assist di Chiarandini  con il toro biancazzurro lanciato solo verso la porta steso da un avversario. Incredibilmente l'arbitro si limita all'ammonizione del difensore ospite tra l'incredulità di tutti. Al 25' bella girata in semirovesciata di Tonizzo e palla di poco a lato. La stanchezza inizia a farsi sentire e i tanti falli spezzano il gioco ma il punteggio non cambia più ed arriva così la prima importantissima vittoria per lo Jalmicco. Da sottolineare l'incerta direzione arbitrale: si pensi che è stato ammonito, tra gli altri, il guardalinee di parte dello Jalmicco solo perché ha alzato la bandierina convinto, erroneamente, che il pallone fosse uscito. Da non credere...



 

https://i.imgur.com/Iwu88JL.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12018 secondi