Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


L'EVENTO - In Friuli l'Europeo maschile Under 16

Doveva essere un anno di pausa e invece, dal 9 al 17 agosto 2019, Udine ospiterà la rassegna continentale giovanile. L'Event Manager Davide Micalich: "Emozionati con la prima volta"

Udine e il Friuli Venezia Giulia ancora al “servizio” del grande basket giovanile: è di questo pomeriggio, infatti, nel convegno tenutosi nella lituana Vilnius l’ufficializzazione, da parte della Fiba - la Federazione internazionale pallacanestro - dell’assegnazione al nostro territorio dei campionati Europei maschili Under 16.
Si giocherà a Udine, dal 9 al 17 agosto del 2019, al “Carnera” e al “Benedetti”.La manifestazione segue l’Euro Under 20 femminile (2014), l’Euro Under 20 maschile (2015), l’Euro Under 16 femminile (2016), il Mondiale femminile Under 19 (2017) e l’ultimo Euro femminile Under 16. Considerando anche il “Torneo dell’Amicizia” del 2007, si tratta del settimo evento a carattere internazionale ospitato alle nostre latitudini: un momento di grande sport, ma anche di impareggiabile promozione per il territorio e di…entrate per il settore alberghiero.
E, nonostante il desiderio di concedersi un anno “sabbatico” dopo le ultime, caldissime estati (ma evaporata la stanchezza, la voglia si rigenera quasi automaticamente), l’Event Manager Davide Micalich, in uno dei suoi… mille travestimenti, ha bene assorbito la nuova responsabilità. “Siamo ormai alla settima competizione internazionale, ma l’emozione resta quella della prima volta - ha commentato - al presidente Gianni Petrucci, che non manca mai di manifestarci la sua fiducia, prometto che faremo fare bella figura a tutto il movimento. E grazie ai vertici di Fip e Fiba per averci scelti: potremo cosi portare nuovamente il piccolo Friuli Venezia Giulia al centro dell’Europa”. 
Campione uscente è la Croazia mentre l’Italia, reduce da un deludente dodicesimo posto, attende la spinta del pubblico udinese (ferie permettendo) per risalire le gerarchie. (rozan)



 

https://i.imgur.com/kxj7Bdj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11508 secondi