Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A1 - Cerneglons, rimonta a Brugnera. Turchetti e Romanelli micidiali

Prima di ritorno con soli tre match andati in porto. Spicca il 2-2 tra i gialloblù e Stella e soci dopo un match pirotecnico. L'Ancona Due fa la voce grossa sul campo dei Warriors e il Deportivo non dà scampo allo Staranzano



Poche partite ma gol a raffica nella prima giornata del girone di ritorno del campionato A1 degli amatori Figc. Poteva approfittare meglio il Cerneglons, del turno di riposo del Pasian di Prato e del rinvio della gara del Torean Pulfero, ma il pareggio per 2-2 ottenuto in rimonta con il Brugnera consente alla formazione udinese soltanto di agganciare al secondo posto il Pasian di Prato. Si gioca a campo invertito, sul terreno pordenonese con i locali a fare la partita ma trovano nel primo tempo il portiere friulano Marcuzzi a salvare due volte i suoi dalla capitolazione su Franzin e Alampi il quale timbra pure un palo. Nel finale del primo tempo, al 40’ Fabio Lotto sblocca il match per il Brugnera che allo scadere raddoppia con un calcio di rigore di Mattescu causato da un’ intervento irregolare del portiere.
Nella ripresa il Cerneglons parte a razzo, complice una disattenzione del portiere di casa, Stella dimezza lo svantaggio. Bertagna, il guardiano di casa, si riscatta poco più avanti parando un rigore a Bledar concesso per un fallo di Ostanello. I pordenonesi hanno una buona opportunità ma Battistella non concretizzata finchè l’arbitro concede il terzo rigore del sabato per una scorrettezza su Camir. Dal dischetto Toppano realizza sparando una cannonata in rete. Nel finale di gara ospiti vicini al sorpasso con Zaina e Bledar, Vaccher salva sulla riga e nel recupero Kodra del Brugnera salta in dribbling cinque avversari ma davanti alla porta non concretizza e finisce così 2-2 una gara aperta su entrambi i fronti.

A Laipacco i Warriors subiscono la quinta sconfitta casalinga stagionale e rimangono sempre in posizione delicata al penultimo posto della classifica. A dare il primo dispiacere del 2019 è l’Ancona Due che ottiene una vittoria preziosissima per 5-2 e aggancia il Basaldella  a una quota un po’ più rassicurante di 10 punti.
Sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio con Scauzilli ma vengono raggiunti con una conclusione a fil di palo da Turchetti e prima dell’intervallo l’Ancona Due rovescia il punteggio con un calcio di punizione di Reputin. Si scatena Turchetti nella ripresa, prima uccella il portiere dei Warriors con un pallonetto, poi lo trafigge di testa su traversone di Chiapolino. Il quale poco dopo scambia sulla destra con Turchetti, arriva a rimorchio Sivieri e porta a cinque le reti per gli ospiti. Poi i Warriors limano il gap a 10’ dal termine.
Netto successo del Deportivo sul malcapitato Staranzano uscito sconfitto per 6-0 con la doppietta di Romanelli nel primo tempo a cui hanno fatto seguito i centri di Valduga, ancora Romanelli, Giacomini e Marco Vicario nella ripresa. Su questo incontro seguirà un servizio dedicato.
Rinviata a martedì 15 Valvasone – Basaldella e a data da destinarsi Torean Pulfero – Barazzetto.



 

https://i.imgur.com/2T66yvv.jpg

https://i.imgur.com/cTwBAl9.jpg

https://i.imgur.com/60JhJQ7.jpg

https://i.imgur.com/3KkRrxF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11919 secondi