Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIRONE B - Corva spietato, l'Azzanello crea ma non concretizza

Medves e Mellini confezionano un 2-0 apparso penalizzante per la squadra di casa. Tra gli episodi chiave la molto discussa espulsione per somma di ammonizione di Flumian



Il 2019 inizia male per l’Azzanello sconfitto a Pasiano tra le mura amiche per 2-0 dal Corva salito al quarto posto nel girone B del campionato Csi. Partita nel complesso non ricca di emozioni e decisa da due episodi. Nei primi 30 minuti molto bene l’Azzanello che comanda il gioco creando tre nitide palle gol, la prima arriva dopo appena 5’ minuti con il cross di Dalla Libera sul quale Celia un po’ sbilanciato spara alto un rigore in movimento. Al quarto d’ora punizione di Flumian dal limite con tiro potente ma centrale sul quale il portiere respinge e gli attaccanti di casa arrivano con un attimo di ritardo consentendo alla difesa di spazzare. Al 25’ direttamente dalla bandierina Raggessi con un tiro a giro sfiora il palo e la palla esce di un nulla sul fondo. Con il passare dei minuti sale di tono il Corva, prende campo e al 35’ si porta in vantaggio, con Medves, in un’azione confusa sotto porta sugli sviluppi di un corner con l’attaccante ospite a metter la palla in rete da pochi passi.

Il secondo tempo inizia a ritmi piuttosto bassi E succede pochissimo nei primi 15 minuti finchè arriva l’episodio chiave: Flumian, già ammonito in precedenza per un fallo di reazione, subisce il secondo giallo, molto contestato per un fallo che neppure pareva esserci, più un banale contrasto di gioco che un’azione fallosa e nessuno ha capito dove l’arbitro abbia potuto notare un’irregolarità degna di ammonizione. In ogni caso il Corva approfitta subito della superiorità numerica e in contropiede viene lanciato in profondità Mellini che elude la difesa e davanti a Piva non sbaglia e fa 0-2.
Nei minuti restanti l’Azzanello prova a riaprire la partita con un po’ di forze fresche in campo: Lisotto calcia appena dentro l’area e il pallone, leggermente deviato, colpisce in pieno la traversa. Questa di fatto è l’ultima occasione, non accade altro fino al triplice fischio dell’arbitro. Vince un Corva cinico ma rimane il rammarico all’Azzanello per le tre occasioni avute e non sfruttate nel primo tempo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12080 secondi