Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Gsa, serve un miracolo

Domani sera (ore 20.30) la sfida quasi impossibile alla capolista Fortitudo, vittoriosa in 17 delle 18 gare sinora disputate. Ultimi biglietti in vendita domattina per un "Carnera" esaurito



Appena incrociata la seconda forza del torneo (Montegranaro), ecco subito la prima. La dominatrice indiscussa del girone est: ne ha vinte 17 su 18, si chiama Fortitudo Bologna ed ha già praticamente prenotato la promozione. Che cosa può opporre, dunque, la Gsa - ancora priva di Powell - alla corazzata di Antimo Martino, di scena domani sera al “Carnera” (ore 20.30)? Orgoglio, difesa, concentrazione spalmata lungo tutto l’arco della gara: se poi Fantinelli e soci dovessero arrivare in Friuli senza la necessaria fame, distraendosi un attimo…

SOSTIENE MARTELLO. “Dopo Montegranaro affrontiamo l’altra squadra più solida del campionato - osserva coach Martelossi - solo che la Fortitudo lo è per quasi 40 minuti. E, al netto di una forma di atletismo magari non eccelsa, potrebbe disputare benissimo i play - off di serie A. E’ difficile individuare i loro punti deboli: dovremo perciò giocare di squadra ed essere aiutati dalle percentuali.”

PIENONE. La distanza in classifica tra le due formazioni non ha garantito l’attesa spasmodica delle grandi occasioni. Ma i 2500 abbonati (muro sfondato in virtù delle 103 tessere sottoscritte per il girone di ritorno) e gli acquirenti degli ultimi tagliandi a disposizione (sono poco più di un centinaio: recuperabili attraverso i canali Vivaticket Italia, all’Officina dello Sport del Terminal Nord ma anche, domani mattina, dalle 10 alle 13, alle biglietterie dell’impianto dei Rizzi) dovrebbero comunque garantire il sold out.

ARBITRI. A dirigere la gara sono stati designati Terranova, Cheriscla e Martellosio. (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12381 secondi