Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A1 - Emozioni a non finire nella super-sfida tra Cerneglons e Orlanda

Filippo sblocca, i padroni di casa rimontano con Stella e Cescutti, ma lo stesso Filippo suggella il 2-2 che mantiene le due formazioni in testa alla classifica



Partita di cartello e pubblico delle grandi occasioni al campo di Cerneglons: la tanta gente accorsa per il big-match fra Cerneglons e Pasian di Prato valido per la 5ª giornata di ritorno del girone A1 del campionato amatori Figc, è tornata a casa soddisfatta dallo spettacolo offerto dalle due squadre. Del resto leggendo le formazioni era difficile attendersi qualcosa di meno. In campo tanti protagonisti delle categorie più nobili dei dilettanti regionali.
Cerneglons più manovriero, Orlanda letale sotto porta: questa la sintesi dei primi venti minuti in cui le occasioni da gol non mancano. Prima Toppano, per il Cerneglons, si fa ipnotizzare da Nadalutti, poi l’Orlanda con due grandi giocate, si presenta dalle parti di Marcuzzi. La punizione di Barreca si spegne all’incrocio dei pali, successivamente, sempre su punizione, Nimis e Fierro apparecchiano uno schema che beffa la difesa neroverde e consente a Filippo di segnare il più semplice dei gol. I locali non ci stanno e, guadagnato il predominio del centrocampo, creano diverse occasioni, ma senza riuscire a impensierire l’attento Nadalutti. Sono i calci piazzati a ribaltare il match, su due corner prima Stella risolve una mischia, poi è Cescutti (per quanto febbricitante) a staccare di testa e a completare la rimonta. Poco prima della fine c’è spazio per Toppano che, accentrandosi dalla destra, indovina un grande tiro stampatosi sul palo. L’infortunio di Stella del Cerneglons sul finire del primo tempo scombussola i piani tattici del mister Zaina, Crozzoli è costretto ad arretrare sulla linea di difesa, mentre Carnir trova spazio sulla fascia sinistra. Nonostante i cambiamenti, è il miglior momento per i locali. Bledar, a tu per tu con Nadalutti, tenta la soluzione di potenza chiamando il portiere ad una grande parata. Poi è il turno di Carnir il quale prima stoppa in area piccola ma spara sul portiere e poi di testa, in tuffo, a guardiano già battuto spedisce fuori. Sannino di testa non trova il bersaglio e poi di piede, dopo un pregevole stop, scarica su Nadalutti in uscita. Da che mondo e mondo, tanti sprechi si pagano: corner perfetto di Barreca e Luca Filippo è abile a sfruttare un blocco e a schiacciare di testa in rete. Lo stesso Filippo, sul finire della partita sfiora la tripletta personale con un grande tiro  spentosi di poco a lato.
La partita finisce quindi in parità, con i giocatori dell’Orlanda a festeggiare il risultato e con i neroverdi di casa a rimuginare sulle occasioni fallite. Del resto questa è una costante di tutta la stagione: il Cerneglons è una squadra divertente, crea molto ma non concretizza la mole di gioco costruita. Ultima, doverosa, nota sull’arbitraggio: senza entrare nel merito degli errori, è incredibile aver visto un fischietto sembrato non all’altezza del gioco espresso dalle squadre in campo, con  decisioni tanto opinabili da essere anche paradossali. In due occasioni le squadre hanno spontaneamente deciso di ovviare alle sue sviste restituendo il pallone agli avversari. Decisamente ci si aspettava una direzione migliore.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13423 secondi