Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Braulins, che cuore! Vince e torna in corsa per la salvezza

Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno, i padroni di casa conquistano il terzo successo stagionale contro il Cassacco. A decidere la sfida un rigore trasformato da Zilli



Nel recupero della prima giornata di ritorno del girone A di Prima categoria Braulins e Cassacco cercano di ottenere l'intera posta in palio. Per i padroni di casa significherebbe stare in corsa per il treno salvezza, agli ospiti avere più tranquillità per resto del campionato allontanandosi dalla zona rossa. La partita si è svolta a ritmi sostenuti sia tatticamente che fisicamente con tante interruzioni di gioco.
La prima occasione capita alla squadra del ponte sui piedi di Michele Zilli che da posizione angolata calcia di destro sul secondo palo ma la sfera esce di poco a lato. La risposta degli ospiti non si fa attendere con una grande conclusione neutralizzata da Claudio Pupin, portiere del Braulins, la cui formazione cerca il vantaggio e quasi arriva con un tiro cross di Davide Quattrini dai circa 25 metri ma il portiere avversario non si fa sorprendere e devia la palla sulla traversa e nessuno sottoporta trova il tap-in vincente. Nel finale di tempo da sottolineare la discreta direzione della gara del sig. Candoni che grazia con un semplice richiamo verbale un giocatore del Braulins per un fallo quasi al limite del rosso e anche il giocatore del Cassacco per la successiva reazione.

L’inizio della ripresa ha la stessa intensità del primo tempo, poi attorno al 15’ la svolta dell'incontro: il Braulins ruba palla al limite della propria area, parte in contropiede con Mentil e Zilli, quest'ultimo effettua un cross al centro dove l'appostato Daniele Quattrini, al momento ci battere a rete, viene spinto da tergo in modo plateale costringendo il sig. Candoni a non avere dubbi nel concedere la massima punizione tra le inutili proteste del giocatori del Cassacco fra cui sventola un cartellino verde. Dal dischetto Michele Zilli porta in vantaggio i padroni di casa. Da quel momento è un tour de force del Cassacco che crea non pochi problemi alla difesa della squadra del Braulins e con due grandi interventi su tiri ravvicinati, il portiere Pupin si supera salvando il risultato. Il Cassacco colpisce una traversa su calcio di punizione per fallo al limite dell’area e recrimina per un paio di interventi all'interno della stessa chiedendo la massima punizione ma per il sig. Candoni non vi erano presupposti per assegnare il calcio di rigore. Durante la pressione del Cassacco, il Braulins ha la possibilità in contropiede di raddoppiare con un tiro di destro di Saitta ma la palla finisce sull’esterno alla rete. Dopo quasi 5’ abbondanti di recupero arriva il triplice fischio a decretare la fine della partita. I giocatori e società del Braulins festeggiano la vittoria e avvisano tutti le concorrenti che lotteranno fino all'ultimo minuto di ogni partita per mantenere la Prima categoria.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10470 secondi