Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - Harahiri Gsa. Pedone: "Vergogna"

Nonostante un vantaggio di 17 punti, i bianconeri riescono nell’impresa di farsi sorpassare da Ferrara nel convulso finale. Si salvano Powell e Pinton, ancora male Simpson. Pesano anche le 15 palle perse. E il “boss” si arrabbia: “Cambi surreali da parte del coach”



BONDI - GSA  82 – 80

BONDI: Panni 7, Swann 17, Molinaro, Ganeto 6, Fantoni 18, Campbell 28, Liberati 5, Buffo, Calò. NE: Mazzoleni, Mazzotti e Conti. Coach: Leka.

GSA: Penna 1, Pinton 15, Simpson 10, Powell 22, Pellegrino 14, Nikolic 10, Mortellaro 2, Amici 3, Spanghero 3. NE: Chiti. Coach: Martelossi.

ARBITRI: Noce, Foti e Gonella.

PARZIALI: 20 - 27, 35 - 46, 57- 67. Tiri liberi: Bondi 17/23, Gsa 12/16. Tre punti: Bondi 7/25, Gsa 10/31. Rimbalzi: Bondi 32 (Fantoni 13), Gsa 38 (Simpson 9). Fallo tecnico a Panni. Fallo antisportivo ad Amici. Cinque falli: Amici.

FERRARA. Un bell’applauso (ironico). A tutta la Gsa, capace di buttare via un’altra partita. E se lo scivolone interno con Cagliari poteva essere derubricato a fisiologico incidente di percorso, l’ incredibile sconfitta odierna di Ferrara (gara affrontata senza Cortese, ma con Amici all’ esordio) sembra aver riportato indietro la pellicola di qualche mese: quando, fuori casa, Pinton e soci subivano con disarmante regolarità. Anche dopo aver accumulato robusti vantaggi. E la luna di miele con il tecnico Martelossi sembra già agli sgoccioli: come suo costume, infatti, il presidente Pedone non le manda a dire. “Perdere da più 17 è surreale, cosi come surreale, da parte del coach, è stata la gestione dei cambi – ha ruggito il “boss” – sembravamo persi, privi di una rotta. Dobbiamo vergognarci, ritrovare subito chiarezza di idee e il modo di stare in campo, perchè vogliamo vincere, non partecipare…”

LA PARTITA. Sempre comodamente avanti nel  punteggio: anche, appunto, di 17 lunghezze (64 - 47 al 27’18”…), i bianconeri si sono fatti erodere lentamente il tesoretto - non trovando mai le adeguate contromisure per arginare Campbell, ma anche Fantoni si è “divertito” - facendosi scavalcare per la prima volta a 2’38” dal termine (sul 78 - 77), al culmine di un parziale interno di 10 - 0. Pur impattando (80 - 80) grazie ad un gioco da tre punti di Powell, la Gsa ha subìto il nuovo scatto della Bondi (due perimetrali di Swann) mancando poi, prima con Pinton (comunque autore di 5 triple) e, successivamente, con un Simpson decisamente negativo (non da oggi), il canestro del possibile supplementare. Per quanto possa servire (cioè nulla, se non come monito ed insegnamento), nella Gsa non sono spiaciuti Powell e Pinton mentre, sul conto di Amici, pesano 4 assurde palle perse (15 di squadra…) ed un fallo antisportivo. Nonostante tutto, Udine conserva comunque il quinto posto: anche se Verona, vittoriosa a casa Pancotto, allunga. Quel piazzamento da difendere, domenica prossima, contro Forli al “Carnera”.

LA CLASSIFICA. Fortitudo punti 46, Treviso e Montegranaro 40, Verona 34, GSA 30, Forli 28, Mantova e Roseto 26, Ravenna e Imola 24, Assigeco Piacenza 22, Ferrara 20, Cagliari 16, Jesi e Bakery Piacenza 12, Cento 12. (rozan)



 

https://i.imgur.com/kIQnrfi.jpg

https://i.imgur.com/J28W2vV.jpg

https://i.imgur.com/cG33M8w.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16078 secondi