Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VIZZARI - Serramenti Serpal e Ok Corral si contenderanno il Trofeo

Due semifinali diverse, la prima decisa negli ultimi minuti di gioco da Della Ventura, la seconda ai rigori. Sotto la prima pioggia del torneo, il Blanco Caffè agguanta nel finale gli sloveni, promossi poi dal dischetto

Si giocano le semifinali del torno “Vizzari” al Pastor Angelicus di via Rabatta a Gorizia e per primi in campo scendono i ragazzi dell’Enoteca Oasi dei sani per affrontare i goriziani della Serramenti Serpol.
Passano cinque minuti e l’Enoteca sblocca la gara con Hoti, ma il sorriso dura pochi minuti, tanti quanti ne bastano a Zorzut e a Della Ventura per ribaltare il punteggio. A 3’ dalla fine del primo tempo, ancora Zorzut va a segno portando al riposo la Serpol avanti per 3-1.

Nella prima parte della ripresa si scatena Battaglini e con una doppietta, rimette tutto in equilibrio per una decina di minuti. Il mister della Serpol Sabbadin cambia modulo inserendo Veljkovic, il quale lo ripaga della scelta, andando subito a segno e, poco dopo, Semolic allunga sul 5-3 con una gran giocata sbocciata sul settore mancino. Quando ornai i giochi sembrano fatti, Tuniz dell’Enoteca, accorcia le distanze e rimette tutto in discussione. A chiudere ogni velleità di rimonta ci pensa Della Ventura nel finale, con una finta mette a sedere il portiere della formazione di San Lorenzo e prende il biglietto per la finale per la Serramenti Serpol, una delle potenze di questa edizione del “Vizzari”.

 

Per la seconda semifinale, tra Blanco Caffè / Zarko srl e Ok Corral arriva anche la pioggia a far da cornice e a provare a rinfrescare la serata. La fa certamente nel risultato, incredibilmente rimasto ancorato sullo 0-0 dopo un primo tempo di una gara contratta e giocata prevalentemente a centro campo. In due circostanze gli sloveni dell’Ok Corral riescono ad andare al tiro ma colpiscono i legni della porta avversaria. Nella ripresa si vedono un po’ di gol ed il primo lo realizza Becirevic per i goriziani. Il vantaggio rimane tale per poco, Dornik prima  e Goranovic poi, vanno a segno per la squadra di Nova Gorica che passa in vantaggio. Al quarto d’ora Raugna impatta ma l’Ok spinge alla ricerca della vittoria e sembra ottenerla quando Demirovic va in gol. Non hanno fatto i conti però con Gaggioli, autore del definitivo 3-3. Per decidere la finalista servono i calci di rigore che premiano l’Ok Corral, uscito vincente per 8-7 e saranno loro ad affrontare nella finalissima la Serramenti Serpol.       

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11004 secondi