Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA TERZA - La lotteria dei rigori premia il Real Cussignà

Dopo il pareggio dell’andata, nel recupero del 4 gennaio le posizioni rimangono immutate. Servono i tiri dal dischetto. Precisi quelli degli udinesi, di Sarinella la trasformazione decisiva. Il presidente Lorenzo Gallas: “Difficile allenarsi durante le festività, a maggior ragione in Terza categoria, e poi giocare ai primi di gennaio”

Si sono conclusi i quarti di finale della coppa Regione di Terza categoria con il recupero della gara di ritorno fra Lestizza e Real Cussignà, svoltasi sabato scorso e conclusa ai calci di rigore, necessari dopo lo 0-0 al 90’ per determinare la vincente, in virtù del pareggio dell’andata per 1-1. Alla fine ha prevalso la formazione udinese, presieduta da Lorenzo Gallas, per 4-3. “Una partita equilibrata con lo zero a zero giusto corollario al termine di 90 minuti combattuti con qualche occasione in più per sbloccarla da parte dei padroni di casa. Non essendo previsti i supplementari – ricorda il presidente udinese –, siamo andati subito alla lotteria dei rigori e tutto è girato a nostro favore. Il Lestizza ha fallito due penalty, per cui quello del nostro Sarinella, imparabile sotto la traversa, è stato decisivo per portaci in semifinale contro il Pravis”.

Giocare un recupero ai primi di gennaio durante le festività quando le semifinali non sono ancora programmate, ma solitamente lo saranno per la primavera, ha fatto storcere il naso a più di qualche protagonista. “E’ difficile per tutti allenarsi in questi periodi di vacanze e festività, a maggior ragione – spiega Gallas - lo è in Terza categoria e le prestazioni non possono essere di alto livello”.     

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11579 secondi