Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUTTO - Addio ad Antonello Micelli

Calciatore prima, infaticabile e punto di riferimento poi quale dirigente degli Amatori Orgnano. La passione del calcio scorreva nelle sue vene. “Il tuo ricordo rimarrà sempre con noi”, sono le testimonianze d’affetto della società

Si può dire che il calcio, gli scorreva nelle vene da sempre, forse trasmesso dal papà, apprezzato e bravo calciatore, nei periodi pre e post bellici. Alessandro Micelli scompare oggi all’età di 69 anni dopo aver militato sin da giovane nelle squadre giovanili del collegio a Cividale, per poi proseguire con il calcio dilettantistico negli anni a venire, con diverse squadre del nostro territorio, per poi approdare negli anni ottanta al calcio amatoriale, allora agli albori.
Persona di rara ed inestimabile simpatia, disponibile e sempre pronto a sostenere e trasmettere umanità, passione e sopratutto entusiasmo.
Una volta smesso con il calcio giocato, ha continuato a seguire le attività sportive dei suoi compaesani ed amici più giovani.

Con la nascita del nuovo corso degli Amatori di Orgnano, nel 2005, Antonello è divenuto un punto di riferimento. Sempre presente, generoso, pronto a sostenere tutti con l'immancabile incoraggiamento, ma non solo. Da dirigente, con il suo puntuale operato, ha fatto sì che l'evento sportivo si svolgesse nella maniera migliore, con educazione, garbo e rispetto verso giocatori, avversari, dirigenti arbitri e ospiti.
Quando non poteva esserci di persona, poichè gli acciacchi della salute iniziavano a farsi sentire, la sua chiamata arrivava puntuale, al termine del match, per avere notizie dei suoi ragazzi. Ci ha sostenuto sempre, anche quando i risultati, sul campo non erano dei migliori.
Antonello ci mancherà, ci mancherà tantissimo, perchè di persone così non se ne incontrano tante. Grazie di quello che ci hai dato, grazie di quello che sei stato, il tuo ricordo rimarrà sempre con noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10967 secondi