Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Due società rinunciano. Torviscosa, speranze vane

Era già quasi impossibile con il 21° posto in graduatoria, sebbene fossero paventate diverse alzate di bandiera bianca. Invece solo Cattolica San Marino e Vigor Carpaneto la issano. 163 società ora al vaglio della Co.Vi.So.D

Brutte notizie per il Torviscosa e per chi spera nel suo ripescaggio in serie D. Nel massimo campionato dilettantistico, le cui iscrizioni si sono chiuse alle 18 di venerdì 24, hanno presentato regolare domanda 163 società su 165. Le uniche ad aver alzato bandiera bianca sono il Cattolica San Marino e i piacentini della Vigor Carpaneto.

Diverse le motivazioni: i sammarinesi hanno riscontrato molteplici problematiche insormontabili a livello burocratico che non consentono – si legge sul web – non solo il cambio di denominazione, ma anche la cessione o il conferimento del titolo ad una società italiana. Con ciò vengono meno i presupposti di continuità con il progetto “Cattolica” avviato l’anno scorso.

Prettamente economico è il discorso della Vigor Carpaneto, le difficoltà di reperimento fondi sono alla base della rinuncia, dopo tre stagioni di partecipazione, alla serie D.

Tutte le documentazioni prodotte dalle altre 163 società sono ora al vaglio della Co.Vi.So.D che, entro il 28 luglio, le esaminerà e fornirà il parere. In caso di rigetto le società possono presentare ricorso entro il 31 luglio e la Commissione si esprimerà entro il 4 agosto. L’ultima parola spetterà poi al Consiglio direttivo della Lnd.

Il Torviscosa è al 21° posto, può solo sperare nella mannaia della Co.Vi.So.D nel tagliare ben 22 società, ma se le voci che davano quasi per certe 5-6 di esse già fallite si sono rivelate una bufala, avendo consegnato la domanda di iscrizione regolarmente, trovarne oltre una ventina irregolari, con tanto di possibile ricorso, appare onestamente difficile, chiacchiere escluse  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11250 secondi