Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PROMOZIONE - Santamaria subito sul pezzo. Evviva Turchetti

La squadra di Busato si è imposta con un gol per tempo (il giovane Gobbo e Gardelli) a un comunque temibile Sevegliano Fauglis. Sugli scudi capitan Antonutti

Un gol per tempo e il Santamaria è andato a espugnare il fortino del Sevegliano Fauglis, cominciando con il piede giusto la stagione. Di fronte ad un buon pubblico è andato in scena un confronto, quello valido per la prima giornata della coppa Italia di Promozione, vivace e dall'esito non certo scontato. Lo conferma il ds dei biancazzurri ospiti, Marco Vida: "Sono contento per il 2-0, ma soprattutto perché la squadra è rimasta sempre sul pezzo; i ragazzi hanno saputo affrontare i momenti di difficoltà con compattezza e aiutandosi l'un con l'altro. Il risultato finale probabilmente è più rotondo di quel che si è visto in campo; il Sevegliano Fauglis è compagine attrezzata e temibile, e ha creato alcune situazioni con le quali avrebbe potuto cambiare la storia della partita o, comunque, riaprirla. Noi forse siamo un po' più avanti di condizione e l'aver mantenuto buona parte dell'ossatura del gruppo ci aiuta, fermo restando che la lunga sosta provocata dal Covid si fa sentire sotto molteplici aspetti, in particolare a livello di piccoli acciacchi". 

Tra le note positive del Santamaria va segnalato il comportamento dei fuoriquota: il 2002 Sebastiano Gobbo, ex Pro Cervignano, si è ben disimpegnato come difensore centrale e ha realizzato a metà del primo tempo il gol del vantaggio, finalizzando di piede, da distanza ravvicinata, un'azione innescata dalla punizione di Turchetti. Nel 2-0 maturato intorno allo scoccare dell'ora di gioco è stato determinante (dopo il pallone recuperato a centrocampo) l'assist con cui il 2002 Gregoris ha smarcato Gardelli il quale, arrivato davanti a Nardoni, è stato lucido e freddo nel concretizzare la ghiotta opportunità. Si è invece risolto con un grosso spavento l'infortunio (botta al costato) che ha costretto il 2003 Jacopo Fusco ad uscire dal campo in barella. 
Giovani ma anche senatori: Luca Antonutti, mediano del 1983, ha guidato con carisma e abilità le operazioni di gioco della squadra biancazzurra, mentre Nicola Turchetti (nella foto) il quale, guarito, rientrava dopo un lungo stop, ha dimostrato che la classe non è acqua ed è stato salutato, al momento dell'uscita dal campo, da un'affettuosa, meritata ed emozionante standing ovation.
Il Santamaria ha affrontato il Sevegliano Fauglis con questi uomini, agli ordini del tecnico Rino Busato: Malusà, Coloricchio (Pecile), Anastasia, Antonutti, Bertoni, Gobbo, Fusco (Gregoris), Gardelli, Grassi (Durì, Santarelli), Turchetti (Codromaz), Barry. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7Xi587D.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12445 secondi