Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Gare scoppiettanti a Paularo e Pontebba

Cavazzo e Mobilieri entambe corsare a suo di gol. Ma gli sconfitti replicano per le rime ed escoon dal campo a testa alta. Nel posticipo della prima giornata sorride anche il Tarvisio sul prato di casa che posticipa la prossima gara con il Villa a lunedì

Dopo il posticipo della prima giornata, vinto martedì sera dal Tarvisio per 3-1 sulla Pontebbana (3-0 dopo un quarto d’ora di gioco, con la difesa ospite “molto leggera”; gol della bandiera per i pontebbani nella ripresa), si sono disputate giovedì due delle tre gare del secondo turno del Torneo Carnico Allievi.

In quel di Paularo il Cavazzo di mister Di Biase ha avuto la meglio sulla Velox per 4-2. Primo tempo equilibrato, con la Velox che aspetta il Cavazzo, il quale “fa la partita” manovrando il pallone e cercando i tagli in profondità dei veloci attaccanti Bombardier, Dell’Angelo e Marin, mentre la Velox opera con lanci lunghi, direttamente dalla difesa. La partita si sblocca, a causa di un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa, con il gol di Mauro Marin che supera Casasola, ultimo uomo, e sigla l’1-0. La Velox non ci sta, guadagna campo e, grazie ad un’azione manovrata, riesce, con un bel gol di Mathias Pittino, a riportarsi in parità dopo pochi minuti. Il primo tempo va avanti fra “batti e ribatti” e termina sull’1-1; da segnalare comunque, per il Cavazzo, un tiro dalla distanza di Di Biase che scheggia la parte superiore della traversa della porta paularese.
Nel secondo tempo la Velox cala, il Cavazzo sale in cattedra e riesce, grazie alla velocità dei suoi uomini, a mettere in difficoltà la squadra di Paularo, schiacciandola nella sua area. Arriva pertanto puntualmente il gol del 2-1 del Cavazzo: potente tiro da fuori area, sul quale si difende alla grande il portiere Pellizzotti mandando la palla a stamparsi sulla traversa; sfera che però rientra in campo trovando il tap-in vincente di Ursella. In rapida successione arriva il terzo gol degli ospiti, ancora una volta con un tap-in, questa volta ad opera di Blanco, su corta respinta di Pellizzotti. La Velox reagisce, resetta tutto, cambia modulo, inizia a pressare il Cavazzo e, grazie ad una bella azione in velocità, Alessandro Fabiani, dalla sinistra, coglie il portiere dei viola fuori dai pali e lo beffa segnando il gol del 2-3. La Velox, alla ricerca del pareggio, confeziona ulteriori opportunità favorevoli: in due occasioni gli avanti paularini vengono fermati fallosamente al limite dell’area (nella prima reclamando il calcio di rigore), poi Peter Gardelli, da solo davanti al portiere, fallisce il gol del pareggio; sono poi Fabiani e Pittino a non riuscire a concretizzare delle buone situazioni; è invece il Cavazzo, in contropiede, a trovare, con Marin, il gol del 4-2 al secondo minuto di recupero.

Così commenta la gara Fabio Revelant, presidente della Velox: «Partita molto sentita, giocata da due squadre ben strutturate, ben organizzate, il Cavazzo ha meritato la vittoria, la Velox ci ha creduto fino alla fine, però purtroppo per noi è finita 4-2 per il Cavazzo». 

Nell’altra gara, disputatasi a Pontebba, i Mobilieri di Sutrio hanno vinto per 3-2 contro la Pontebbana. Nel primo tempo, concluso sull’1-1, vantaggio dei sutriesi con Andrea Morassi e successivo pareggio dei padroni di casa con Tommaso Della Mea. Nella ripresa è Samuele Nardella (in “prestito” dal Real I.C.) a riportare in vantaggio i Mobilieri con un bel pallonetto. I padroni di casa riequilibrano nuovamente il risultato con Nicola Buzzi, ma è Sebastiano Canton (altro “prestito” della squadra di Imponzo e Cadunea), pescato libero davanti al portiere di casa, a siglare il gol del definitivo 3-2 a favore di maggiolini di Sutrio. 

Posticipata alle ore 19 di lunedì 6 settembre, al Campo dei Pini di Villa Santina, la partita tra il Villa ed il Tarvisio

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12992 secondi